Con il numero 138, il secondo volume della Focus Enciclopedi@, un cd che trasformerà il vostro pc in una macchina del tempo.
Passare dall'antico Egitto alla Grecia, dal Medioevo all'800 con un solo click. |
Il cd si intitola "Time Simulator, come vivevamo" ed è un lungo e ricco viaggio nella storia con migliaia di immagini, ricostruzioni tridimensionali di elevata qualità (impossibili da vedere con una normale connessione modem su Internet, ma comodamente stipabili in un cd) e video interattivi.
|
A spasso tra le palafitte. Con il Time simulator potrete visitare un villaggio sulle palafitte o una casa vittoriana; esplorare le navi degli antichi egizi o assistere alla prima olimpiade, quando gli atleti gareggiavano nudi; visitare l'esercito romano accampato ai confini dell'impero o i riti di un sacerdote dell'antico Egitto. A completare la parte multimediale, un ricco archivio di opere d'arte e monumenti spiega le epoche in cui vennero alla luce, mentre una ricca enciclopedia generale con 31 mila voci permette di avere un quadro generale di ogni situazione e contesto. (Notizia aggiornata all'11 marzo 2004) |