Lei si chiama Miley Cyrus, ma al grande pubblico è conosciuta come Hannah Montana. La giovane cantante, attrice e stilista americana, dopo il contratto con la Disney per il ruolo che l'ha lanciata nell'olimpo dei Vip, ha un mare di nuovi progetti in arrivo, tra cui la sua nuova pellicola “The Last Song", uscita da un paio di settimane nelle sale italiane.
“Divertimento innocente o cattivo esempio?”
Ballo scandaloso? - Ma in America sta animando i gossip, online e offline, per la pubblicazione, da parte del pettegolo sito TMZ, di un video “rubato” durante la festa per la fine delle riprese del lungometraggio. Nel filmato la 18enne Miley balla (dance) sulle gambe (lap) di un suo collega di lavoro, il produttore Adam Shankman, che ha 44 anni ed è dichiaratamente omosessuale.
Ogni scarafone è bello a mamma sua - Negli Stati Uniti, non appena il video è stato pubblicato, tutti sono corsi subito ad additare l'azione della povera Miley come altamente inappropriata al suo ruolo di idolo dei piccoli spettatori. Il padre di Miley, che è un'acclamato cantante Country, è subito corso a difendere la figlia, dichiarando che non c'era nulla di allusivo e che, anzi, quel modo di ballare è un normale divertimento per le ragazze della sua età.
Non è la prima volta - La bella Miley non è la prima volta che turba i benpensanti negli Usa: già nel 2007 era salita agli albori della cronaca perché, all'età di 15 anni, aveva posato per un servizio fotografico del magazine femminile Vanity Fair, dove appariva (ohibò) con il seno coperto solo da un lenzuolo. Non è nuova nemmeno ai balli osè e agli scandali web. Nel 2009 ci sono state polemiche per la coreografia della sua esibizione ai Teen Awards dove, manco a dirlo, simulava una pole dance. Sempre l'anno scorso, hanno anche fatto scalpore numerosi autoscatti sexy che hanno impazzato in rete. Infine, prima della fatidica festa con ballo proibito, Miley è apparsa nel video Can't be tamed in movenze sexy e ammiccamenti vari. I tempi di Hannah Montana sono lontani...