Scienze

La galleria online dei googlefonini

Tutti i googlefonini a confronto.

Una nuova funzione sul sito di Mountain View: apre i battenti la pagina Google Phone Gallery, l’elenco dei telefonini che utilizzano Android. Per comparare e scegliere il modello più adatto, a seconda del paese e delle proprie esigenze.

“Una nuova risorsa sul sito di Google: guarda e confronta i cellulari con Android”

Gallery online – La nuova funzione di Google è attiva da stamane ed è una miniera di informazioni sui device che hanno come sistema operativo Android. La Google Phone Gallery permette di conoscere e confrontare tutti i telefoni che sono attualmente in commercio nel pianeta: si può selezionare la visualizzazione a elenco o a griglia e i modelli si ricercano in base al marchio, all’operatore e al paese.

Confrontare i modelli - È anche possibile visionare i telefonini in ordine alfabetico o secondo la data di uscita sul mercato, dal più nuovo al meno recente. Per ogni cellulare è disponibile anche una sintetica scheda tecnica, che è utile per eseguire i confronti tra i diversi modelli, e in fondo alla schedina ci sono anche tre immagini che mostrano all’utente come è fisicamente il prodotto: fronte, retro e profilo.

Successo previsto per Google TV – Come ben sanno i lettori di Jack, Logitech si sta preparando ad invadere i salotti in compagnia della Google TV: i suoi set top box stanno infatti per arrivare nei negozi americani. Le catene dell’elettronica di consumo e l’ambiente del retail parla di “un prodotto Best Buy”, ovvero dovrebbe essere venduto nei negozi come il pane. Le previsioni degli analisti parlano di 500,000 pezzi che saranno venduti entro la fine dell’anno a cui vanno aggiunti circa un numero simile di altri device per la Google TV di altri produttori. Per una previsione totale di circa un milione di pezzi venduti in America, entro la fine del 2010.

Telefonini a confronto. Guarda la gallery!

30 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us