Una nuova funzione sul sito di Mountain View: apre i battenti la pagina Google Phone Gallery, l’elenco dei telefonini che utilizzano Android. Per comparare e scegliere il modello più adatto, a seconda del paese e delle proprie esigenze.
“Una nuova risorsa sul sito di Google: guarda e confronta i cellulari con Android”
Gallery online – La nuova funzione di Google è attiva da stamane ed è una miniera di informazioni sui device che hanno come sistema operativo Android. La Google Phone Gallery permette di conoscere e confrontare tutti i telefoni che sono attualmente in commercio nel pianeta: si può selezionare la visualizzazione a elenco o a griglia e i modelli si ricercano in base al marchio, all’operatore e al paese.
Confrontare i modelli - È anche possibile visionare i telefonini in ordine alfabetico o secondo la data di uscita sul mercato, dal più nuovo al meno recente. Per ogni cellulare è disponibile anche una sintetica scheda tecnica, che è utile per eseguire i confronti tra i diversi modelli, e in fondo alla schedina ci sono anche tre immagini che mostrano all’utente come è fisicamente il prodotto: fronte, retro e profilo.
Successo previsto per Google TV – Come ben sanno i lettori di Jack, Logitech si sta preparando ad invadere i salotti in compagnia della Google TV: i suoi set top box stanno infatti per arrivare nei negozi americani. Le catene dell’elettronica di consumo e l’ambiente del retail parla di “un prodotto Best Buy”, ovvero dovrebbe essere venduto nei negozi come il pane. Le previsioni degli analisti parlano di 500,000 pezzi che saranno venduti entro la fine dell’anno a cui vanno aggiunti circa un numero simile di altri device per la Google TV di altri produttori. Per una previsione totale di circa un milione di pezzi venduti in America, entro la fine del 2010.