Scienze

La doccia che miscela il sapone

Risparmia acqua e sciupa meno sapone!

L’idea alla base è tanto semplice quanto geniale: una doccia che miscela, in automatico, acqua e sapone, così da perdere meno tempo e sciupare meno acqua durante la doccia.

“Un’idea semplice diventa un prodotto innovativo, per risparmiare tempo e acqua”

Un gadget da parete – Niente più shampoo e risciacquo, come cantava Gaber in una celebre canzone: il Bodysof, stando al sito che lo produce e commercializza, punta a rivoluzionare il modo di farsi la doccia. Si tratta di un accessorio da bagno che si installa sulla parete e lavora in simbiosi con il rubinetto: in pratica è un miscelatore che inserisce nel circuito idrico dell’acqua il sapone o bagnoschiuma preferito, che deve essere caricato in precedenza nell’apposito dispenser. La leva principale funziona come un dosatore: tirandola verso il basso rilascia la giusta dose di sapone che, scendendo assieme all’acqua della doccia, si trasforma in schiuma.

Per risparmiare – Il miscelatore BodySof serve dunque a risparmiare dei preziosi minuti sotto la doccia al mattino e, di conseguenza, il consumo di alcuni litri d’acqua. Nel serbatoio esterno si possono inserire saponi, bagnoschiuma e shampoo, a seconda delle preferenze. Il dispositivo a maniglia è disponibile in alcuni modelli, così da sposarsi bene con la propria doccia, a cornetta o a piatto centrale. Il prezzo varia dai 70 ai 140 dollari ed è acquistabile online.

Invenzioni giapponesi. Guarda la gallery!

20 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us