L’idea alla base è tanto semplice quanto geniale: una doccia che miscela, in automatico, acqua e sapone, così da perdere meno tempo e sciupare meno acqua durante la doccia.
“Un’idea semplice diventa un prodotto innovativo, per risparmiare tempo e acqua”
Un gadget da parete – Niente più shampoo e risciacquo, come cantava Gaber in una celebre canzone: il Bodysof, stando al sito che lo produce e commercializza, punta a rivoluzionare il modo di farsi la doccia. Si tratta di un accessorio da bagno che si installa sulla parete e lavora in simbiosi con il rubinetto: in pratica è un miscelatore che inserisce nel circuito idrico dell’acqua il sapone o bagnoschiuma preferito, che deve essere caricato in precedenza nell’apposito dispenser. La leva principale funziona come un dosatore: tirandola verso il basso rilascia la giusta dose di sapone che, scendendo assieme all’acqua della doccia, si trasforma in schiuma.
Per risparmiare – Il miscelatore BodySof serve dunque a risparmiare dei preziosi minuti sotto la doccia al mattino e, di conseguenza, il consumo di alcuni litri d’acqua. Nel serbatoio esterno si possono inserire saponi, bagnoschiuma e shampoo, a seconda delle preferenze. Il dispositivo a maniglia è disponibile in alcuni modelli, così da sposarsi bene con la propria doccia, a cornetta o a piatto centrale. Il prezzo varia dai 70 ai 140 dollari ed è acquistabile online.