Scienze

La doccia che miscela il sapone

Risparmia acqua e sciupa meno sapone!

L’idea alla base è tanto semplice quanto geniale: una doccia che miscela, in automatico, acqua e sapone, così da perdere meno tempo e sciupare meno acqua durante la doccia.

“Un’idea semplice diventa un prodotto innovativo, per risparmiare tempo e acqua”

Un gadget da parete – Niente più shampoo e risciacquo, come cantava Gaber in una celebre canzone: il Bodysof, stando al sito che lo produce e commercializza, punta a rivoluzionare il modo di farsi la doccia. Si tratta di un accessorio da bagno che si installa sulla parete e lavora in simbiosi con il rubinetto: in pratica è un miscelatore che inserisce nel circuito idrico dell’acqua il sapone o bagnoschiuma preferito, che deve essere caricato in precedenza nell’apposito dispenser. La leva principale funziona come un dosatore: tirandola verso il basso rilascia la giusta dose di sapone che, scendendo assieme all’acqua della doccia, si trasforma in schiuma.

Per risparmiare – Il miscelatore BodySof serve dunque a risparmiare dei preziosi minuti sotto la doccia al mattino e, di conseguenza, il consumo di alcuni litri d’acqua. Nel serbatoio esterno si possono inserire saponi, bagnoschiuma e shampoo, a seconda delle preferenze. Il dispositivo a maniglia è disponibile in alcuni modelli, così da sposarsi bene con la propria doccia, a cornetta o a piatto centrale. Il prezzo varia dai 70 ai 140 dollari ed è acquistabile online.

Invenzioni giapponesi. Guarda la gallery!

20 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us