L’azienda cinese Win Accord si dev’essere chiesta: perché lasciare una cornice digitale a riempirsi di ragnatele mostrando i tuoi ricordi se, grazie alla porta Usb e a una manciata di centimetri in più, può trasformarsi in un display per portatile? Come darle torto…
“La cornice-display cinese non ha bisogno di prese di corrente perché viene alimentata dal computer”
Doppia vita – Photoframe con schermo extra large o monitor per notebook e netbook? Win Accord DF10411-13 è, come dire, uno schermo che conduce due vite separate. Quando non ti serve, se ne sta tranquillo a visualizzare i tuoi ricordi su qualche mensola o mobile, quando invece viene richiesto il suo intervento per raddoppiare la visuale del tuo portatile non si tira di certo indietro. La cornice-display cinese, infatti, dispone di uno schermo da 10,4 pollici con risoluzione 800 x 600 pixel, più ampio rispetto ai tradizionali Photoframe (di solito tra i 5” e i 7”) e il suo mestiere principale è visualizzare foto, riprodurre video e suonare musica di sottofondo, memorizzati su schede di memoria di tipo SD (Secure Digital), MMC (MultiMediaCard) e Memory Stick
Porta USB – C’è però anche una porta Usb che, di norma serve per collegarla al computer. In questo caso, però, grazie allo zampino del software EzDisplay, può anche trasformarsi in un monitor supplementare da collegare a un notebook o un netbook che, tra l’altro si autoalimenta “succhiando” energia dal computer. L’azienda cinese non ha ancora reso noto il prezzo, ma la Win Accord DF10411-13 ha già ricevuto l’ok dall’ FCC (l'ente che autorizza la messa sul mercato di un prodotto tecnologico), quindi dovrebbe arrivare presto nei negozi degli Stati Uniti e a ruota anche nel Vecchio continente.