Citroën presenta uno dei suoi concept di automobile super sportiva: si chiama Survolt ed è una quattroruote per correre a Le Mans, alimentata ad energia elettrica.
“Il concept Survolt è un’automobile elettrica dalle prestazioni formidabili”
A Le Mans – La Survolt è stata vista la prima volta allo scorso Salone di marzo, e farà il suo debutto nelle corse il prossimo 10 luglio, sul più classico dei circuiti: Le Mans. Il pilota che la porterà in gara è Vanina Ickx, figlia d’arte del celebre pilota belga di Formula Uno Jacky Ickx.
Bella e da gara – Il costruttore di automobili francese prensenta la Survolt come un’automobile dalle caratteristiche inedite, a partire dalle dimensioni: meno di quattro metri di lunghezza, quasi due metri di larghezza e un’altezza al tettuccio di un metro e venti. All’interno si cela un telaio tubolare mentre all’esterno al carrozzeria è tutta in carbonio, il peso è di 1,150 chilogrammi.
Motori elettrici – la nuova sportiva Citroën monta due motori elettrici che sono alimentati da batterie agli ioni di litio e che, in azione combinata, sono in grado di produrre l’invidiabile potenza di 300 cavalli. La velocità massima è di 260 km/h, l’accelerazione da 0-100km/h rimane sotto ai 5 secondi e l’autonomia delle batterie è sufficiente per percorsi di circa 200 km.