Arrivano puntuali ogni anno a pungerti. Al solo pensiero viene già il prurito. Quest'anno per combatterle va di moda la cintura repellente. Chissà se funziona?
“Dicono però che la cinta attiri le api...”
Tigri assetate di sangue - Dopo le grandi piogge delle scorse settimane, clima ideale per la loro riproduzione, gli esperti avvertono: il 2010 sarà un anno record per le zanzare. Wow, ma che bella notizia da dare a chi allergico alle punture (come me). Ma venderemo cara la “pelle” a questi malefici insetti armandoci di tutto punto con ogni tipo di strumento repellente: dalle creme ai diffusori, dalle candele alla citronella alle trappole a ultrasuoni.
Cintura antirepellente - C'è anche chi , dall'altra parte dell'Oceano, ha pensato di produrre un marchingegno da attaccare alla cintura per tenere questi mini vampiri volanti a una distanza di sicurezza circa 5 metri. Si tratta di “The Clip On Mosquito Repeller” (25 dollari), un diffusore con ventolina annessa che agganci alla cintura e che emana geraniolo, un'essenza a base di olio essenziale di citronella, geranio, limone, palmarosa, rosa e ylang-ylang, non gradita agli insetti. C'è chi dice, però, che attiri le api, che forse è anche peggio…