Niente più bici rubate sotto casa o davanti al portone dell'ufficio. Arriva una nuova catena per assicurare la bici, che è altamente tecnologica: ti avvisa, via wi-fi, quando un ladro tenta di forzarla.
“In caso di furto, la catena ti avvisa sul telefonino”
Bello e sicuro - Il concetto da cui è partito l'inventore di questo particolare accessorio per le due ruote è che un lucchetto non deve essere per forza brutto a vedersi: ora che i mezzi ecologici urbani per eccellenza hanno forme e foggie innovative, anche i loro gadget devono cominciare ad esserlo. E, nel caso dei lucchetti, non devono essere sicuri solo per le caratteristiche meccaniche.
Sicurezza Wi-fi - Infatti il concept di luccheto Halo, non appena un ladro tenta di romperlo o forzarlo, invia al tuo smartphone un messaggio di allarme. La tecnologia utilizza sfrutta le potenzialità delle Eye-Fi card, carte di memoria wireless sempre più diffuse oltreoceano e anche in Europa. L'unico ostacolo al segnale di allarme è che, per entrare in funzione e inviare al tuo telefonino un messaggio, la bicicletta deve essere legata in una zona coperta da un collegamento Wi-fi.