Scienze

La catena della bici ha l'allarme Wi-Fi

Ti avverta con il Wi-Fi.

Niente più bici rubate sotto casa o davanti al portone dell'ufficio. Arriva una nuova catena per assicurare la bici, che è altamente tecnologica: ti avvisa, via wi-fi, quando un ladro tenta di forzarla.

“In caso di furto, la catena ti avvisa sul telefonino”

Bello e sicuro - Il concetto da cui è partito l'inventore di questo particolare accessorio per le due ruote è che un lucchetto non deve essere per forza brutto a vedersi: ora che i mezzi ecologici urbani per eccellenza hanno forme e foggie innovative, anche i loro gadget devono cominciare ad esserlo. E, nel caso dei lucchetti, non devono essere sicuri solo per le caratteristiche meccaniche.

Sicurezza Wi-fi - Infatti il concept di luccheto Halo, non appena un ladro tenta di romperlo o forzarlo, invia al tuo smartphone un messaggio di allarme. La tecnologia utilizza sfrutta le potenzialità delle Eye-Fi card, carte di memoria wireless sempre più diffuse oltreoceano e anche in Europa. L'unico ostacolo al segnale di allarme è che, per entrare in funzione e inviare al tuo telefonino un messaggio, la bicicletta deve essere legata in una zona coperta da un collegamento Wi-fi.

Guarda le super bici 2.0

9 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us