Scienze

La casa di Mark Zuckerberg in affitto

Affitta online la casa di Zuckerberg per un mese.

Come è la casa del più giovane miliardario dei giorni nostri? Ora puoi scoprirlo: affittala online per un mese.

“Il padrone di Facebook affitta la sua casa online. E non è mica una reggia”

Curioso miliardario - Mark Zuckerberg, inventore e fondatore di Facebook, recentemente ha attirato crtiche in USA per aver mostrato la casa, onesta ma modesta, in cui vive in California. Il tour domestico è stato organizzato questa estate durante il talk show della celeberrima Oprah, così tutti gli americani hanno visto dove vive il giovane miliardario: non certo in una reggia.

Non spendere inutilmente – La costruzione è una villetta monofamiliare e a fronte strada, oltre ad essere casa normale, che nulla ha di speciale, è pure in affitto. Il proprietario di Facebook è spesso in giro per lavoro e, da quanto si dice al fine di rientrare con le spese, mette in locazione la sua stessa casa. L’abitazione è di circa 220 metri quadri, con 4 stanze e 3 bagni. Per noleggiarla ci vogliono 7850 dollari al mese e si trova al 2073 di Princeton Street, a Palo Alto.

Diversi annunci – I media americani si stanno sbizzarrendo nella ricerca degli annunci online che ha pubblicato Zuckerberg o chi per lui, su craigslist, ApartmentHunterz.com e altri siti specializzati. La fantasia sulla taccagna caratteristica di uno degli uomini più ricchi del pianeta, crea interesse nell’americano medio. Come la casa di Mark Zuckerberg.

Una reggia in un monolocale. Guarda la gallery!

6 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us