Scienze

La carta di credito perfetta è programmabile

E' programmabile e a prova di ladri.

Dynamics vuole rivoluzionare il mondo della carte di credito con la prima (e unica finora) carta programmabile totalmente compatibile con i lettori attualmente in uso nei negozi. I vantaggi sono sicurezza a prova di bomba e praticità.

“La super carta di credito nasconde ai ladri parte del numero e si disattiva da sola”

Carta 2.0 - L'aspetto è quello di una comune carta di credito, ma nasconde un paio di segreti hi-tech. Parte del numero è nascosto ai ladri e si attiva al momento giusto, inoltre può gestire più conti correnti contemporaneamente.

Non solo un conto - Avere una carta multi-conto non ha solo lati positivi, sarà più difficile far colpo su una ragazza rinunciando ad aprire il portafoglio e mostrare un ventaglio di carte di credito, ma ne guadagna la comodità. Con un pulsante scegli tu quale conto vuoi usare e un segnale luminoso ti avverte che la carta è abilitata. Da quel momento la usi in qualsiasi lettore magnetico attualmente in commercio.

Numeri nascosti - Sei un amante della sicurezza? La funzione "nascondi numeri" fa per te. Parte del numero di carta non è stampato ma compare elettronicamente solo dopo che hai inserito un codice numerico di sicurezza usando i 5 pulsanti sul lato destro della carta. La usi normalmente e dopo qualche minuto le cifre temporanee spariscono senza lasciare traccia. Il futuro delle carte di credito è iniziato, ma sui tempi di introduzione del circuito commerciale e bancario, Dynamics mantiene il più stretto riserbo. Maggiori novità entro fine anno.

Scopri le invenzioni che cambieranno il mondo

16 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us