Scienze

La carta di credito perfetta è programmabile

E' programmabile e a prova di ladri.

Dynamics vuole rivoluzionare il mondo della carte di credito con la prima (e unica finora) carta programmabile totalmente compatibile con i lettori attualmente in uso nei negozi. I vantaggi sono sicurezza a prova di bomba e praticità.

“La super carta di credito nasconde ai ladri parte del numero e si disattiva da sola”

Carta 2.0 - L'aspetto è quello di una comune carta di credito, ma nasconde un paio di segreti hi-tech. Parte del numero è nascosto ai ladri e si attiva al momento giusto, inoltre può gestire più conti correnti contemporaneamente.

Non solo un conto - Avere una carta multi-conto non ha solo lati positivi, sarà più difficile far colpo su una ragazza rinunciando ad aprire il portafoglio e mostrare un ventaglio di carte di credito, ma ne guadagna la comodità. Con un pulsante scegli tu quale conto vuoi usare e un segnale luminoso ti avverte che la carta è abilitata. Da quel momento la usi in qualsiasi lettore magnetico attualmente in commercio.

Numeri nascosti - Sei un amante della sicurezza? La funzione "nascondi numeri" fa per te. Parte del numero di carta non è stampato ma compare elettronicamente solo dopo che hai inserito un codice numerico di sicurezza usando i 5 pulsanti sul lato destro della carta. La usi normalmente e dopo qualche minuto le cifre temporanee spariscono senza lasciare traccia. Il futuro delle carte di credito è iniziato, ma sui tempi di introduzione del circuito commerciale e bancario, Dynamics mantiene il più stretto riserbo. Maggiori novità entro fine anno.

Scopri le invenzioni che cambieranno il mondo

16 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us