Scienze

La biografia di Steve Ballmer, l'erede di Bill Gates

La biografia dell'erede di Bill Gates alla guida di Microsoft.

Steven Anthony Ballmer è nato 1956 ed è un imprenditore informatico statunitense, attualmente è il CEO e presidente del colosso informatico Microsoft, dopo che Bill Gates si è dimesso nel 2008. Ballmer è tra i primi dipendenti di fiducia di Microsoft, dove ha cominciato a fare carriera nel lontano 1980, quando il gigante globale era solo una piccola e giovane società americana. Oltre alle sue capacità direttive, è un manager carismatico ed è famoso perché ha costruito la sua intera fortuna a suon di azioni dell'azienda per cui lavora: è una delle poche persone ad essere diventate davvero miliardarie, nella storia patrimoniale degli Stati Uniti, grazie alle stock options che ha ricevuto come dipendente da Microsoft. Attualmente è il 33esimo più ricco del mondo, secondo Forbes: il suo capitale personale è di 14.5 miliardi di dollari.

7 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us