Scienze

La biografia di Rupert Murdoch padrone di Sky

La biografia del padrone di Sky.

Rupert Murdoch è un magnate dell'editoria australiano nato nel 1931. Ha cominciato come giornalista a Londra, tornanto poi in Australia a gestire un giornale della provincia di Adelaide avuto in eredità dal padre. Dopo aver acquistato alcune note testate inglesi durante gli anni '70, di cui detiene tutt'oggi la proprietà, nel 1985 è diventato cittadino americano. Murdoch oggi è il fondatore e proprietario di un impero mediatico il cui fulcro è la News Corporation Ltd., un enorme colosso globale che opera attraverso diverse attività editoriali e detiene il controllo di alcune delle più importanti realtà mondiali nel campo dei media: le testate quotidiane The Sun, The Times, The Post e Wall Street Journal, la televisione Fox Television e la casa di produzione cinematografica 20th Century Fox. Inoltre è il proprietario della televisione satellitare Sky, che opera in Italia e nel Regno Unito. Attualmente è impegnato, di comune accordo con Steve Jobs, nella creazione di contenuti online a pagamento, anche su nuove piattaforme come il celebre tablet iPad di Apple, per veicolare e commercializzare l'informazione via Web. Vero Tycoon e Guru del sistema media mondiale ha sempre continuato a investire nelle attività di cui è proprietario: secondo la rivista Forbes, Rupert Murdoch si posiziona nel 2010 solo al 117esimo posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo.

11 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us