Scienze

La biografia di Rupert Murdoch padrone di Sky

La biografia del padrone di Sky.

Rupert Murdoch è un magnate dell'editoria australiano nato nel 1931. Ha cominciato come giornalista a Londra, tornanto poi in Australia a gestire un giornale della provincia di Adelaide avuto in eredità dal padre. Dopo aver acquistato alcune note testate inglesi durante gli anni '70, di cui detiene tutt'oggi la proprietà, nel 1985 è diventato cittadino americano. Murdoch oggi è il fondatore e proprietario di un impero mediatico il cui fulcro è la News Corporation Ltd., un enorme colosso globale che opera attraverso diverse attività editoriali e detiene il controllo di alcune delle più importanti realtà mondiali nel campo dei media: le testate quotidiane The Sun, The Times, The Post e Wall Street Journal, la televisione Fox Television e la casa di produzione cinematografica 20th Century Fox. Inoltre è il proprietario della televisione satellitare Sky, che opera in Italia e nel Regno Unito. Attualmente è impegnato, di comune accordo con Steve Jobs, nella creazione di contenuti online a pagamento, anche su nuove piattaforme come il celebre tablet iPad di Apple, per veicolare e commercializzare l'informazione via Web. Vero Tycoon e Guru del sistema media mondiale ha sempre continuato a investire nelle attività di cui è proprietario: secondo la rivista Forbes, Rupert Murdoch si posiziona nel 2010 solo al 117esimo posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo.

11 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us