Chi pensa che l’antifurto satellitare sia una tecnologia destinata solo alle automobili costose si sbaglia di grosso, a dimostrarlo ecco la super bicicletta progettata dal designer Marcus Hays.
“L’antifurto satellitare indica la posizione della bicicletta sullo smartphone”
Hi-tech a 2 ruote - Si chiama PiMobility questa innovativa bicicletta elettrica che offre un pratico antifurto satellitare in grado di indicare sul display di uno smartphone la sua posizione. Ma i legami con il mondo dei cellulari non si fermano a questa funzione, la PiMobility è dotata della tecnologia Pi-Fi un nuovo standard di comunicazione che grazie a speciali applicazioni trasmette ai telefonini tutti i dati sul suo funzionamento compresa l’autonomia, la percentuale di carica della batteria e i giri del motore.
Senza fatica - Ancora non ti basta? Devi sapere che la fantascientifica PiMobility è dotata di un motore elettrico da 750 watt che grazie a un variatore a sette velocità è in grado di superare anche le pendenze più difficili. Il prezzo? 2.495 dollari pari a 1.830 euro, decisamente meno di qualsiasi piccola utilitaria.