Scienze

La Apple-auto? E' una Mercedes

Brabus trasforma la Mercedes S600.

Brabus, azienda specializzata nel “tuning” delle auto del produttore tedesco, presenterà la Brabus SV12 R Biturbo 750, ovvero una versione completamente elaborata della Mercedes-Benz S600 iBusiness che strizza l'occhio ai prodotti di Apple.

“Nella Brabus SV12 ci sono più prodotti Apple che in un Apple Store”

Targata Apple - Allacciate la Mela che si parte… All'interno della Brabus SV12 R Biturbo 750 un posto d'onore è infatti riservato agli iPad con tanto di tastiera e mouse Bluetooth. Farsi scorrazzare a bordo di questa berlina extra lusso è persino meglio che guidarla. I passeggeri dei sedili posteriori hanno pure un paio di schermi Lcd da 15.2 pollici incastonati nei poggiatesta davanti a loro e, visto che non gustava ci sono anche un Mac Mini collegato a uno schermo centrale e un iPod touch da 64GB nel caso la dotazione Apple risultasse insufficiente. Ovviamente non manca a bordo una connessione 3D e prese Usb sparse un po' ovunque nell'abitacolo completamente rivestito in pelle.

Un vero bolide - Dal punto di vista delle prestazioni automobilistiche, si tratta pur sempre di una macchina “elaborata”, sotto il cofano della Brabus SV12 batte un motore biturbo 12 cilindri da 750 cavalli che passa da 0 a 100 km/h in 4 secondi, accelera fino a 200 in 11,9 secondi e offre una velocità massima di 340 chilometri orari.

30 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us