Brabus, azienda specializzata nel “tuning” delle auto del produttore tedesco, presenterà la Brabus SV12 R Biturbo 750, ovvero una versione completamente elaborata della Mercedes-Benz S600 iBusiness che strizza l'occhio ai prodotti di Apple.
“Nella Brabus SV12 ci sono più prodotti Apple che in un Apple Store”
Targata Apple - Allacciate la Mela che si parte… All'interno della Brabus SV12 R Biturbo 750 un posto d'onore è infatti riservato agli iPad con tanto di tastiera e mouse Bluetooth. Farsi scorrazzare a bordo di questa berlina extra lusso è persino meglio che guidarla. I passeggeri dei sedili posteriori hanno pure un paio di schermi Lcd da 15.2 pollici incastonati nei poggiatesta davanti a loro e, visto che non gustava ci sono anche un Mac Mini collegato a uno schermo centrale e un iPod touch da 64GB nel caso la dotazione Apple risultasse insufficiente. Ovviamente non manca a bordo una connessione 3D e prese Usb sparse un po' ovunque nell'abitacolo completamente rivestito in pelle.
Un vero bolide - Dal punto di vista delle prestazioni automobilistiche, si tratta pur sempre di una macchina “elaborata”, sotto il cofano della Brabus SV12 batte un motore biturbo 12 cilindri da 750 cavalli che passa da 0 a 100 km/h in 4 secondi, accelera fino a 200 in 11,9 secondi e offre una velocità massima di 340 chilometri orari.