È il sogno proibito di tutti i nostalgici della serie tv X-Files: dormire in un'astronave aliena. Le chance che entità extra-galattiche arrivino dallo spazio e ci affittino una stanza sono piuttosto scarse, così non ci resta che partire per la Svezia e alloggiare in un albergo che sembra un'astronave.
Avvistamenti in Lapponia - L'albergo “non identificato” ha in realtà un nome e si chiama Tree Hotel (http://www.treehotel.se/en/start) . Si tratta di una catena di alberghi, o meglio di casette tutte diverse costruite sugli alberi in un bosco di Harads nella Lapponia svedese. Un'idea curiosa che pare stia riscuotendo molto successo non solo tra gli ambientalisti convinti, ma anche tra coloro che vogliono semplicemente sperimentare qualche giorno letteralmente immersi nella natura.
Eco-compatibile - Tutte le casette, compresa quella a forma di UFO, sono costruire con materiali eco-compatibili, principalmente in legno, e posizionati sugli alberi a un'altezza di 4-6 metri. Un soggiorno spartano, è vero, ma non mancano una sauna - siamo pur sempre in Svezia - toilette e lavandino dotati di un sistema di carico e scarico dell'acqua amici della natura. Tutte casette misurano dai 15 ai 30 metri quadrati e divise in un ambiente notte e giorno. L'originale albergo Tree Hotel è aperto tutto l'anno, anche in inverno quando la temperatura esterna scende anche sotto i 30 gradi. Un pernottamento costa 360 euro a notte per due persone, colazione inclusa.