Scienze

Kim Kardashian & C: quanto valgono i cinquettii delle star

Quanto guadagnano le star social.

Era solo una questione di tempo prima che anche i tweet della celebrità mettessero il cartellino del prezzo. E la star dal cinguettio più costoso è… Indovina?

“Lindsay Lohan guadagna quasi 3 mila dollari a messaggio”

Cari cinguetii… - Molte celebrità hanno un gran numero di seguaci su Twitter che non si perdono un solo aggiornamento delle loro star preferite. Non sorprende che alcune aziende stanno escogitando il modo per approfittare di questo sciame di “follower". LeVar Burton, il famoso Kunta Kinte della miniserie televisiva Radici del 1977, per esempio, pubblicizza una fotocamera Sony in questo suo “cinguettio”.

Le star più “quotate”- Ma quanto valgono davvero i tweet delle star? C'è chi si è preso la briga di stilare un tariffario. I cinguetii più costosi sono quelli di Kendra Wilkinson (11 mila e 765 dollari) - coniglietta di Playboy e storica fidanzata di Hugh Hefner - seguita dalla starlette “tutto fare” Kim Kardashian (10 mila dollari) e il rapper statunitense Soulja Boy (10 mila dollari). A ridosso del podio, in rigoroso ordine di potenziale guadagno, ci sono anche Lindsay Lohan (2 mila e 986 dollari), l'attrice Usa Stephanie Pratt (2 mila e 941 dollari), la coniglietta Holly Madison (2 mila e 500 dollari) e il calciatore Freddy Adu (mille e 882 dollari).

Quando le star si mettono a nudo su Twitter

11 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us