Scienze

Jessica Alba: sexy doccia con mistero

Svelato il trucco della scena sexy.

La notizia ha destato scalpore soprattutto negli Stati Uniti, dove il topless e il nudo femminile non si vedono sugli schermi tutti i giorni: Jessica Alba è nuda in alcune scene di Machete. Ma in realtà è un trucco: sono effetti speciali, fatti al Computer.

“Saranno un trucco anche i topless di Lindsay Lohan & C?”

Film che è già un cult - I fan di Quentin Tarantino e del resto della “Band Apart” già lo sanno: Machete è una pellicola spin-off, ovvero proviene da uno dei finti trailer che erano parte integrante del progetto di film doppio “Grindhouse” di Tarantino e Robert Rodriguez. Jack ne ha parlato sulle sue pagine già nel 2007: nei gloriosi anni '70, durante le proiezioni di queste pellicole di genere “sexplotation”, che erano B-movie trabbocanti di horror, sesso e violenza, pagando un solo biglietto gli spettatori potevano vedere due pellicole e, tra uno spettacolo e l'altro, venivano trasmessi i trailer dei prossimi film in uscita.

Successo al botteghino - Dopo il successo per dei trailer, che sono veri cortometraggi d'autore all'interno della doppia pellicola Grindhouse, e la successiva richiesta da parte dei fan, Robert Rodriguez ha deciso di girare il film, che in realtà aveva già scritto nel lontano 1993. La pellicola è stata presentata il primo di settembre al Festival di Venezia ed è uscita in America il giorno 3, incassando 14 milioni di dollari nel primo weekend. Il film ha avuto un budget di 20 milioni di dollari e ne ha incassati più di 25 durante il solo mese di settembre 2010.

Presto anche da noi - Non esiste ancora una data ufficiale di uscita nella sale italiane, ma Lucky Red ha annunciato a Venezia di aver acquisito i diritti per la distribuzione del film nella Penisola. Per cui gli spettatori italiani devono attendere per vedere questo cult movie che vanta un cast di tutto rispetto: Robert De Niro, Steven Seagal, Don Johnson oltre a bellezze come Lindsay Lohan e Jessica Alba, senza veli, in una storia di violenza e vendetta.

Nude, ma con pudore - Dato che la pellicola di Rodriguez fa ampio uso di nudità femminile e il cast è composto praticamente solo da celebrità, non poteva che suscitare immediato clamore: Jessica Alba nuda sotto la doccia? Lindsay Lohan in topless? Così pare, ma con un trucco: in realtà le attrici hanno girato coperte da biancheria intima, solo successivamente sono stati cancellati gli indumenti e aggiunti i particolari, carnosi, che mancavano all'appello.

Miraggio al Computer - Come è stato riportato dalle attrici e dal regista in numerose interviste, quello che pare un sogno, in realtà, è solo un miraggio.

In alcuni fotogrammi che girano su Internet si vede infatti la bella Jessica Alba mentre è sotto al doccia con reggiseno e slip. Ma, nella pellicola proiettata nelle sale, pare invece come mamma l'ha fatta. Il merito è degli effetti speciali di Troublemaker Studios che, con l'aiuto delle tecnologie hardware di AMD hanno reso possibile utilizzare quintali di trucchi ed effetti speciali per realizzare quella che, negli Stati Uniti, è una pellicola con un budget di media entità. Infatti, oltre ai nudi delle attrici, le modifiche in post produzione hanno riguardato anche: scene di azione, come l'enorme numero di proiettili, gli sfondi e gli scenari.

Guarda la scena sexy di Jessica Alba

30 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us