Scienze

Jbl rivoluziona la musica in auto?

Per migliorare la qualità del suono in auto.

Si chiama JBL MS-8 ed è un processore appositamente studiato per integrare il segnale audio digitale nelle “autoradio” montate di serie. A marzo è stato presentato e premiato negli Usa, mentre era a bordo dell’impianto multimediale di una BMW.

“Il processore audio che promette di migliorare la qualità del suono nell'abitacolo”

Integrazione totale – l’MS-8 è stato progettato per integrarsi col sistema multimediale della macchina, che si è notevolmente evoluto negli ultimi anni: sia sulle automobili europee, che su quelle americane. Secondo quello che ha dichiarato, però, JBL in America, l’apparecchio in questione è in parte ancora coperto dal mistero.

Merito di un algoritmo – Le prove effettuate da JBL evidenziano che il processore, una volta collegato all’impianto e all’autoradio della macchina, incrementa la qualità dell’audio in tutto l’abitacolo. E il suo segreto risiede nel software: il processore utilizza un algoritmo proprietario, che provvede ad equalizzare il suono così che la musica si possa ascoltare con la stessa qualità da qualsiasi passeggero, su qualsiasi sedile. Inoltre il sistema include anche un amplificatore 20W x 8, un telcomando e il display LCD con equalizzatore.

Musica e tecnologia vanno a braccetto. Guarda la gallery...

16 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us