Si chiama JBL MS-8 ed è un processore appositamente studiato per integrare il segnale audio digitale nelle “autoradio” montate di serie. A marzo è stato presentato e premiato negli Usa, mentre era a bordo dell’impianto multimediale di una BMW.
“Il processore audio che promette di migliorare la qualità del suono nell'abitacolo”
Integrazione totale – l’MS-8 è stato progettato per integrarsi col sistema multimediale della macchina, che si è notevolmente evoluto negli ultimi anni: sia sulle automobili europee, che su quelle americane. Secondo quello che ha dichiarato, però, JBL in America, l’apparecchio in questione è in parte ancora coperto dal mistero.
Merito di un algoritmo – Le prove effettuate da JBL evidenziano che il processore, una volta collegato all’impianto e all’autoradio della macchina, incrementa la qualità dell’audio in tutto l’abitacolo. E il suo segreto risiede nel software: il processore utilizza un algoritmo proprietario, che provvede ad equalizzare il suono così che la musica si possa ascoltare con la stessa qualità da qualsiasi passeggero, su qualsiasi sedile. Inoltre il sistema include anche un amplificatore 20W x 8, un telcomando e il display LCD con equalizzatore.