Scienze

iTunes trema: Sony lancia il suo web-shop

Sony progetta un web shop musicale tutto suo.

Grandi manovre nel settore multimediale. Anche Sony sta accarezzando l'idea di aprire un negozio virtuale per vendere musica e video e sfrutterà il palcoscenico dell'IFA 2010 di Berlino per annunciarlo al mondo.

“Il Sony Store aprirà i battenti il prossimo anno”

Sony vs Apple - Sarebbe ormai tutto pronto per l'annuncio che, secondo il Financial Times, arriverà con l'apertura dell'IFA 2010 in programma dal 3 all'8 settembre a Berlino. Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi esatte, il colosso giapponese entrerebbe in lotta di collisione con il negozio video-musicale di Apple. Sony aveva già lanciato all'inizio dell'anno negli Stati Uniti Qriocity, un servizio di video on-demand, senza però scalfire minimamente lo strapotere di Cupertino nel settore. Adesso ci riprova sfruttando al meglio tutte le sue “aderenze” nel settore musicale e cinematografico.

Dolci note - Il futuro servizio targato Sony funzionerà sfruttando la connessione Internet dei suoi numerosi prodotti come come i lettori di musica Walkman, i computer Vaio, i televisori Bravia, Blu-ray e i cellulari Sony Ericsson, ma non sarà operativo prima del prossimo anno, rivela il Financial Times.

Sony non è l'unica a voler contrastare il dominio di Apple. Google pensa a un servizio di vendita on-line per Chrome, mentre anche Toshiba vuole lanciare uno store. Strategie molto aggressive che arrivano proprio mentre iTunes subisce duri colpi ad opera degli hacker.

1 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us