Grandi manovre nel settore multimediale. Anche Sony sta accarezzando l'idea di aprire un negozio virtuale per vendere musica e video e sfrutterà il palcoscenico dell'IFA 2010 di Berlino per annunciarlo al mondo.
“Il Sony Store aprirà i battenti il prossimo anno”
Sony vs Apple - Sarebbe ormai tutto pronto per l'annuncio che, secondo il Financial Times, arriverà con l'apertura dell'IFA 2010 in programma dal 3 all'8 settembre a Berlino. Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi esatte, il colosso giapponese entrerebbe in lotta di collisione con il negozio video-musicale di Apple. Sony aveva già lanciato all'inizio dell'anno negli Stati Uniti Qriocity, un servizio di video on-demand, senza però scalfire minimamente lo strapotere di Cupertino nel settore. Adesso ci riprova sfruttando al meglio tutte le sue “aderenze” nel settore musicale e cinematografico.
Dolci note - Il futuro servizio targato Sony funzionerà sfruttando la connessione Internet dei suoi numerosi prodotti come come i lettori di musica Walkman, i computer Vaio, i televisori Bravia, Blu-ray e i cellulari Sony Ericsson, ma non sarà operativo prima del prossimo anno, rivela il Financial Times.
Sony non è l'unica a voler contrastare il dominio di Apple. Google pensa a un servizio di vendita on-line per Chrome, mentre anche Toshiba vuole lanciare uno store. Strategie molto aggressive che arrivano proprio mentre iTunes subisce duri colpi ad opera degli hacker.