Scienze

iPhone: oltre 1,7 milioni venduti nel primo giorno

iPhone: venduti oltre 1,7 milioni

A pochi giorni dal lancio si può ormai affermare che il nuovo melafonino: iPhone 4 è lo smartphone di tutti i record. Come siamo stati abituati anche in passato per altri prodotti Apple, fuori dagli Store statunitensi all’apertura c’erano code, ma questa volta le dimensioni erano fuori ogni misura! Secondo voi quanti iPhone sono stati venduti? Non è semplice a dirsi ma immaginate un numero molto molto grande. Yair Reiner della firm Oppenheimer ha calcolato, o meglio, ha stimato che le vendite si aggirano intorno a 1,7 milioni di iPhone. I dati su cui è stato calcolato questo numero record senza confronti derivano da:

- 600.000 unità pre-ordiati

- 100.000 prodotti venduti senza pre-ordine direttamente negli store

- 50.000 iPhone venduti da BestBuy.

Queste sono solamente le cifre del mercato statunitense ma per calcolare le vendite a livello mondiale è necessario raddoppiare il totale. Con l’analista Reiner è d’accordo anche Gene Munster, secondo il quale il lancio di iPhone 4 supererà il record del precedente melafonino: iPhone 3Gs che superò il milione di unità vendute nei primi tre giorni. i due analisti concordano anche sul fatto che circa il 77% degli acquirenti del nuovo smartphone erano già possessori di vecchio smartphone Apple. Questo dato è particolarmente interessate perché indica la fidelizzazione del cliente verso Apple, quindi il grande successo della strategia Apple applicata negli ultimi 10 anni. Dovremo attendere un comunicato ufficiale che indichi i numeri esatti, ma per il momento posso dire che Apple con iPhone 4 (seppur con qualche difetto), ha superato ogni record!

28 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us