Scienze

iPhone: invenzione migliore della toilette

Il melafonino è tra le invenzioni del secolo.

Il telefonino delle meraviglie di Apple, secondo un sondaggio inglese, si piazza nella top ten delle invenzioni più importanti di tutti i tempi, più del motore a combustione, più della lavatrice, più della pillola contraccettiva, più… più… più…

“L’iPhone si piazza all’ottavo posto, tutto il resto non è indispensabile!”

Sei er mejo! – Questi inglesi, rinuncerebbero a tutto tranne che all’iPhone. E il loro amore incondizionato per il melafonino emerge chiaro e forte dai risultati di un sondaggio di Tesco Mobile UK che ha raccolto le preferenze di 4.000 clienti. È vero che Tesco distribuisce l’iPhone in terra britannica, ma è possibile che i sudditi di sua maestà pensino che il telefono di Apple giochi un ruolo più importante nelle loro vite, per esempio, del gabinetto, della carta igienica, dello spazzolino o degli asciugamani, per restare in ambito igienico, ma anche dell’ombrello che da quelle parti è vitale? O magari del letto… sai com’è se hai un iPhone lo tieni d’occhio giorno e notte.

Ottavo posto - L’iPhone si piazza così all’ottavo posto nella classifica di Tesco. Meglio di lui hanno fatto solo la ruota (e volevo vedere), l’aeroplano, la lampadina, Internet, i PC (immagino intesi come computer Mac), il telefono (quello fisso) e la penicillina (Alexander Fleming è salvo). Tutto il resto mangia la polvere dell’iPhone, high tech compreso, come le macchine fotografiche (chissà se intendevano quelle digitali), i cellulari (l’iPhone NON è un semplice telefonino), Google (vedo già Larry Page e Sergey Brin strapparsi i capelli), le e-mail (povere), i notebook e il wi-fi (evabbè), l’iPod (e ci sta pure), e-Bay e i dvd.

20 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us