Il telefonino delle meraviglie di Apple, secondo un sondaggio inglese, si piazza nella top ten delle invenzioni più importanti di tutti i tempi, più del motore a combustione, più della lavatrice, più della pillola contraccettiva, più… più… più…
“L’iPhone si piazza all’ottavo posto, tutto il resto non è indispensabile!”
Sei er mejo! – Questi inglesi, rinuncerebbero a tutto tranne che all’iPhone. E il loro amore incondizionato per il melafonino emerge chiaro e forte dai risultati di un sondaggio di Tesco Mobile UK che ha raccolto le preferenze di 4.000 clienti. È vero che Tesco distribuisce l’iPhone in terra britannica, ma è possibile che i sudditi di sua maestà pensino che il telefono di Apple giochi un ruolo più importante nelle loro vite, per esempio, del gabinetto, della carta igienica, dello spazzolino o degli asciugamani, per restare in ambito igienico, ma anche dell’ombrello che da quelle parti è vitale? O magari del letto… sai com’è se hai un iPhone lo tieni d’occhio giorno e notte.
Ottavo posto - L’iPhone si piazza così all’ottavo posto nella classifica di Tesco. Meglio di lui hanno fatto solo la ruota (e volevo vedere), l’aeroplano, la lampadina, Internet, i PC (immagino intesi come computer Mac), il telefono (quello fisso) e la penicillina (Alexander Fleming è salvo). Tutto il resto mangia la polvere dell’iPhone, high tech compreso, come le macchine fotografiche (chissà se intendevano quelle digitali), i cellulari (l’iPhone NON è un semplice telefonino), Google (vedo già Larry Page e Sergey Brin strapparsi i capelli), le e-mail (povere), i notebook e il wi-fi (evabbè), l’iPod (e ci sta pure), e-Bay e i dvd.