Scienze

iPhone apps: una ti dice quanto sei brutto, l’altra becca gli autovelox

iPhone apps: di tutto di più...

Pensi di essere bello? Allora non avrai nessuna difficoltà a sottoporti al giudizio di Ugly Meter. Se invece il tuo terrore sono gli autovelox, iRadar Detector è in grado di scovarli con un apposito rilevatore laser con la complicità del melafonino.

“Se qualcuno ti regala Ugly Meter è un modo gentile per dirti che sei brutto”

Ugly Meter – Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Vallo a dire a questa applicazione per iPhone! Ti scatta una foto, le fa una “bella” scansione, la analizza in base a dei criteri estetici generali e ti spiattella lì quanto sei brutto in un range da 1 a 10. Quindi, se qualcuno ti regala questo programmino, è un modo gentile per dirti che il tuo aspetta lascia molto a desiderare. Tu puoi sempre ricambiare la gentilezza: Ugly Meter per iPhone e iPod touch (iOS 3.0 o successivo) costa 0,79 euro.

iRadar Detector - iRadar Detector, invece, annusa la presenza di raggi laser puntati verso tua auto, in altre parole ti avverte se nei paraggi ci sono degli autovelox, anche quelli astutamente posizionati sui semafori. Non si tratta però di una delle tante applicazioni per iPhone con la mappa dei rilevatori di velocità aggiornata dagli utenti o aziende che producono navigatori satellitari, l’applicazione iRadar Detector funziona in combinazione con un detector che colleghi al melafonino. Corbra, il produttore di iRadar Detector, non te lo vende esplicitamente come antidoto per gli autovelox, ma è sicuramente una delle funzione in cui se la cava meglio… iRadar Detector per iPhone/iPod Touch costa 169,95 dollari.

Guarda il video!

Apps per Android. Guarda la gallery!

15 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us