La possibilità di video chattare con l’iPhone era nell’aria da tempo, ma la conferma arriva da un canale insolito: le audizioni per i nuovi spot del melafonino. Intanto l’iPhone 3G si prepara a lasciare i negozi.
“La conferma arriva dal set per i nuovi spot dell’iPhone 4G affidati al regista Sam Mendes”
Spot d’autore– Era una di quelle funzioni di cui si sentiva davvero la mancanza. C’è la fotocamera e la connessione a Internet, perché non sfruttarle per guardarsi negli occhi mentre si parla? È da tempo ormai, grazie a piccoli e grandi indizi raccolti per vie traverse, che i “bookmaker” danno per certo l’annuncio al prossimo World Wide Developer Conference (WWDC) in programma il 7 giugno. E l’indizio di oggi non fa che confermare i rumors. Un indizio grosso come una casa e, per una volta, che non riguarda foto rubate o perquisizioni del codice. Si tratta delle audizioni per gli spot del nuovo iPhone 4G diretti da Sam Mendes, il regista di American Beauty. In uno dei “commercial”, infatti, una madre e una figlia sarebbero impegnate in una conversazione video. A confermarlo pare sia qualcuno della troupe e alcuni post su Twitter di un’aspirante attrice.
Addio iPhone 3G – Quanti di voi l’avranno comprato: era il primo melafonino con un collegamento alla rete cellulare veloce 3G. E dopo due anni di onorato servizio, Apple ha deciso di mandarlo in pensione. A poco più di una settimana dall’annuncio del nuovo modello, bisogna pur far spazio sugli scaffali, non trovate? Così il glorioso iPhone 3G 8 GB sta lentamente scomparendo dagli Apple Store e dai negozi virtuali dei vari operatori telefonici come Vodafone, Tim e 3 Italia. In ogni caso non ce l’avrebbe fatta a reggere il confronto con il peso e le nuove funzioni del nuovo sistema operativo iPhone 4.0. E stando ai soliti bene informati, con l’arrivo del nuovo iPhone 4G, il prezzo del modello 3Gs dovrebbe scendere a 99 dollari per permettere al nuovo 4G di restare in linea con i prezzi applicati finora.