Scienze

iPad: prezzi e caratteristiche per l'Italia

A fine maggio in Italia i 2 modelli iPad.

Dopo lo slittamento di un mese causa “successo” di vendite negli States, l’arrivo di entrambi i modelli dell’iPad in Italia è confermato per la fine del mese di maggio. Apple finalmente comunica i prezzi.

“Attenzione, però, non puoi ordinarne più di due.”

Ecco i prezzi ufficiali – Apple è solita applicare un tasso di conversione “uno a uno “ tra dollaro ed Euro per i suoi prodotti a tutto svantaggio di noi europei. La solfa non cambia per l’iPad Wi-Fi, ma l’azienda di Steve Jobs è stata stranamente più magnanima per l’iPad Wi-Fi + 3G che costa leggermente meno del previsto nel Vecchio Continente. Così se per accaparrarti un iPad Wi-Fi devi sborsare rispettivamente 499 euro (16GB), 599 euro (32GB) e 699 euro (64GB), i modelli Wi-Fi + 3G costano (a parità di memoria) esattamente 100 euro in più, ossia a 599 euro (16 GB), 699 euro (32GB) e 799 euro (64 GB). Negli Stati Uniti, se ricordi bene, i prezzi erano 629 dollari (16GB), 729 dollari (32GB) e 829 dollari (64GB).

Preordina online – Entrambe le versione di iPad saranno in vendita negli Apple retail store e presso i rivenditori autorizzati Apple a partire dal 28 maggio. Ma, come negli States, anche da noi è possibile “portarsi avanti” e pre-ordinarli online sull’Apple Store già a partire da oggi per evitare di andare in negozio e restare a mani vuote.

Piani tariffari 3G – Apple sul suo sito ha anche svelato gli operatori che offrono piani dati ad hoc per il suo dispositivo. Nell’elenco compaiono Vodafone e 3 Italia, ma manca stranamente TIM. Vodafone prevede un piano giornaliero da 500MB a 2 euro e un piano mensile da 30 euro e un massimo di 500MB da utilizzare quotidianamente. UPDATE: Tre Italia svela l'offerta per il tablet Apple: iPad Wi-Fi + 3G in abbonamento ricaricabile e senza vincoli. 3 Gigabyte di traffico al mese al costo di 5 euro. La formula comprende anche il traffico internazionale nei paesi in cui c'è copertura 3: Austria, Australia, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Svezia e Gran Bretagna.

Guarda la gallery dei super accessori per iPad

10 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us