Scienze

iPad: prezzi e caratteristiche per l'Italia

A fine maggio in Italia i 2 modelli iPad.

Dopo lo slittamento di un mese causa “successo” di vendite negli States, l’arrivo di entrambi i modelli dell’iPad in Italia è confermato per la fine del mese di maggio. Apple finalmente comunica i prezzi.

“Attenzione, però, non puoi ordinarne più di due.”

Ecco i prezzi ufficiali – Apple è solita applicare un tasso di conversione “uno a uno “ tra dollaro ed Euro per i suoi prodotti a tutto svantaggio di noi europei. La solfa non cambia per l’iPad Wi-Fi, ma l’azienda di Steve Jobs è stata stranamente più magnanima per l’iPad Wi-Fi + 3G che costa leggermente meno del previsto nel Vecchio Continente. Così se per accaparrarti un iPad Wi-Fi devi sborsare rispettivamente 499 euro (16GB), 599 euro (32GB) e 699 euro (64GB), i modelli Wi-Fi + 3G costano (a parità di memoria) esattamente 100 euro in più, ossia a 599 euro (16 GB), 699 euro (32GB) e 799 euro (64 GB). Negli Stati Uniti, se ricordi bene, i prezzi erano 629 dollari (16GB), 729 dollari (32GB) e 829 dollari (64GB).

Preordina online – Entrambe le versione di iPad saranno in vendita negli Apple retail store e presso i rivenditori autorizzati Apple a partire dal 28 maggio. Ma, come negli States, anche da noi è possibile “portarsi avanti” e pre-ordinarli online sull’Apple Store già a partire da oggi per evitare di andare in negozio e restare a mani vuote.

Piani tariffari 3G – Apple sul suo sito ha anche svelato gli operatori che offrono piani dati ad hoc per il suo dispositivo. Nell’elenco compaiono Vodafone e 3 Italia, ma manca stranamente TIM. Vodafone prevede un piano giornaliero da 500MB a 2 euro e un piano mensile da 30 euro e un massimo di 500MB da utilizzare quotidianamente. UPDATE: Tre Italia svela l'offerta per il tablet Apple: iPad Wi-Fi + 3G in abbonamento ricaricabile e senza vincoli. 3 Gigabyte di traffico al mese al costo di 5 euro. La formula comprende anche il traffico internazionale nei paesi in cui c'è copertura 3: Austria, Australia, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Svezia e Gran Bretagna.

Guarda la gallery dei super accessori per iPad

10 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us