Scienze

iPad: prezzi e caratteristiche per l'Italia

A fine maggio in Italia i 2 modelli iPad.

Dopo lo slittamento di un mese causa “successo” di vendite negli States, l’arrivo di entrambi i modelli dell’iPad in Italia è confermato per la fine del mese di maggio. Apple finalmente comunica i prezzi.

“Attenzione, però, non puoi ordinarne più di due.”

Ecco i prezzi ufficiali – Apple è solita applicare un tasso di conversione “uno a uno “ tra dollaro ed Euro per i suoi prodotti a tutto svantaggio di noi europei. La solfa non cambia per l’iPad Wi-Fi, ma l’azienda di Steve Jobs è stata stranamente più magnanima per l’iPad Wi-Fi + 3G che costa leggermente meno del previsto nel Vecchio Continente. Così se per accaparrarti un iPad Wi-Fi devi sborsare rispettivamente 499 euro (16GB), 599 euro (32GB) e 699 euro (64GB), i modelli Wi-Fi + 3G costano (a parità di memoria) esattamente 100 euro in più, ossia a 599 euro (16 GB), 699 euro (32GB) e 799 euro (64 GB). Negli Stati Uniti, se ricordi bene, i prezzi erano 629 dollari (16GB), 729 dollari (32GB) e 829 dollari (64GB).

Preordina online – Entrambe le versione di iPad saranno in vendita negli Apple retail store e presso i rivenditori autorizzati Apple a partire dal 28 maggio. Ma, come negli States, anche da noi è possibile “portarsi avanti” e pre-ordinarli online sull’Apple Store già a partire da oggi per evitare di andare in negozio e restare a mani vuote.

Piani tariffari 3G – Apple sul suo sito ha anche svelato gli operatori che offrono piani dati ad hoc per il suo dispositivo. Nell’elenco compaiono Vodafone e 3 Italia, ma manca stranamente TIM. Vodafone prevede un piano giornaliero da 500MB a 2 euro e un piano mensile da 30 euro e un massimo di 500MB da utilizzare quotidianamente. UPDATE: Tre Italia svela l'offerta per il tablet Apple: iPad Wi-Fi + 3G in abbonamento ricaricabile e senza vincoli. 3 Gigabyte di traffico al mese al costo di 5 euro. La formula comprende anche il traffico internazionale nei paesi in cui c'è copertura 3: Austria, Australia, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Svezia e Gran Bretagna.

Guarda la gallery dei super accessori per iPad

10 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us