Dopo lo slittamento di un mese causa “successo” di vendite negli States, l’arrivo di entrambi i modelli dell’iPad in Italia è confermato per la fine del mese di maggio. Apple finalmente comunica i prezzi.
“Attenzione, però, non puoi ordinarne più di due.”
Ecco i prezzi ufficiali – Apple è solita applicare un tasso di conversione “uno a uno “ tra dollaro ed Euro per i suoi prodotti a tutto svantaggio di noi europei. La solfa non cambia per l’iPad Wi-Fi, ma l’azienda di Steve Jobs è stata stranamente più magnanima per l’iPad Wi-Fi + 3G che costa leggermente meno del previsto nel Vecchio Continente. Così se per accaparrarti un iPad Wi-Fi devi sborsare rispettivamente 499 euro (16GB), 599 euro (32GB) e 699 euro (64GB), i modelli Wi-Fi + 3G costano (a parità di memoria) esattamente 100 euro in più, ossia a 599 euro (16 GB), 699 euro (32GB) e 799 euro (64 GB). Negli Stati Uniti, se ricordi bene, i prezzi erano 629 dollari (16GB), 729 dollari (32GB) e 829 dollari (64GB).
Preordina online – Entrambe le versione di iPad saranno in vendita negli Apple retail store e presso i rivenditori autorizzati Apple a partire dal 28 maggio. Ma, come negli States, anche da noi è possibile “portarsi avanti” e pre-ordinarli online sull’Apple Store già a partire da oggi per evitare di andare in negozio e restare a mani vuote.
Piani tariffari 3G – Apple sul suo sito ha anche svelato gli operatori che offrono piani dati ad hoc per il suo dispositivo. Nell’elenco compaiono Vodafone e 3 Italia, ma manca stranamente TIM. Vodafone prevede un piano giornaliero da 500MB a 2 euro e un piano mensile da 30 euro e un massimo di 500MB da utilizzare quotidianamente. UPDATE: Tre Italia svela l'offerta per il tablet Apple: iPad Wi-Fi + 3G in abbonamento ricaricabile e senza vincoli. 3 Gigabyte di traffico al mese al costo di 5 euro. La formula comprende anche il traffico internazionale nei paesi in cui c'è copertura 3: Austria, Australia, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Svezia e Gran Bretagna.