L’ipotesi di un iPad con schermo da 7 pollici era tra gli annunci più accreditati in vista dell’Apple Event dello scorso primo settembre. Nuove indiscrezioni lo danno per certo entro la primavera del prossimo anno.
“iPad da 7 pollici? Da Taiwan arrivano notizie contrastanti”
Troppi pollici – Non bisogna essere uno stratega o un analista tecnologico di grido per capire che tra l’iPhone 4 e l’iPad manca qualcosa: si passa bruscamente da uno schermo da 3,5 pollici, ottimo per le esigenze di uno smartphone, a uno da 9,7”, perfetto per un tablet ma forse troppo grande per un e-reader . Una manciata di pollici di cui stanno approfittando altri produttori come Samsung che ha recentemente lanciato il suo Galaxy Tab da 7 pollici, un prodotto a detta di molti più maneggevole della tavoletta di Cupertino, almeno per leggere gli e-book.Senza contare che all’iPad manca la fotocamera per le videochat su FaceTime.
7 pollici sì – Torna così prepotentemente l’ipotesi di un iPad “mini” con schermo da 7 pollici. Ne è convinto Ashok Kumar, analista di Rodman & Renshaw, che prevede un nuovo modello con display da 7 pollici con doppia fotocamera: frontale e posteriore. Kumar, cita come fonte l’azienda taiwanese Pegatron, che gli avrebbe riferito che Cupertino avrebbe messo in standby un gruppo di fornitori in attesa delle specifiche di un nuovo prodotto. Perché? Per uscire con un prodotto meno costoso e più competitivo.
7 pollici no - Da Taiwan, però, arrivano notizie contrastanti. Secondo DigiTimes quattro aziende - TPK Touch Solutions, Wintek, Cando e Chimel Innolux - sarebbero pronte a consegnare nuovi componenti per l’iPad, tra cui schermi ultra-sottili, all’inizio del prossimo anno. I taiwanesi, però, confermano lo schermo da 9,7 pollici e non da 7”.
E in più su Jacktech.it: Nokia rimanda a ottobre l'uscita del suo atteso N8, Citroen presenta una citycar futuristica in coppia con Lacostee parte Photokina 2010la fiera che mette in mostra il futuro della fotografia.