In Italia esce nelle sale cinematografiche il prossimo venerdì, ma in America già pensano all’eventuale spin-off: arriverà il videogame di Inception?
“Il film arriva nelle sale italiane venerdì e il regista già pensa al videogame”
Notizia oltreoceano - Il regista del Cavaliere Oscuro e Memento vuole trasformare il suo ultimo successone da 750 millioni di dollari in un videogioco. La notizia arriva da una fonte autorevole: Variety, il noto tabloid che evidenzia rumors e tendenze dell’industria cinematografica americana: Inception potrebbe diventare un videogame.
Blockbuster estivo - Il film è stato il successo dell’estate USA, ovvero nel periodo in cui gli spettatori americani frequentano assiduamente le proiezioni. Variety riporta che il regista Christopher Nolan ha affermato di voler sviuppare un videogioco basato sul mondo e l’universo illustrato nel film. In pratica il videogioco sarebbe il perfetto prodotto di intrattenimento in cui inserire tutti gli spunti, le idee e le parentesi aperte dalla pellicola e che, per ragioni di spazio, di budget e di tempo, non è possibile inserire dentro a un lungometraggio.
Tempi lunghi – Stando alle dichiarazioni rilasciate a Variety, il videogioco di Inception dovrebbe comunque avere tempi lunghi: sarebbe un progetto da studiare bene a tavolino e realizzare in un paio di anni. Dopotutto Chirstopher Nolan dovrà anche impegnarsi a dirigere un terzo film di Batman, previsto per l’estate 2012.