Scienze

Inception: dal film al videogame

Inception: arriva il videogame.

In Italia esce nelle sale cinematografiche il prossimo venerdì, ma in America già pensano all’eventuale spin-off: arriverà il videogame di Inception?

“Il film arriva nelle sale italiane venerdì e il regista già pensa al videogame”

Notizia oltreoceano - Il regista del Cavaliere Oscuro e Memento vuole trasformare il suo ultimo successone da 750 millioni di dollari in un videogioco. La notizia arriva da una fonte autorevole: Variety, il noto tabloid che evidenzia rumors e tendenze dell’industria cinematografica americana: Inception potrebbe diventare un videogame.

Blockbuster estivo - Il film è stato il successo dell’estate USA, ovvero nel periodo in cui gli spettatori americani frequentano assiduamente le proiezioni. Variety riporta che il regista Christopher Nolan ha affermato di voler sviuppare un videogioco basato sul mondo e l’universo illustrato nel film. In pratica il videogioco sarebbe il perfetto prodotto di intrattenimento in cui inserire tutti gli spunti, le idee e le parentesi aperte dalla pellicola e che, per ragioni di spazio, di budget e di tempo, non è possibile inserire dentro a un lungometraggio.

Tempi lunghi – Stando alle dichiarazioni rilasciate a Variety, il videogioco di Inception dovrebbe comunque avere tempi lunghi: sarebbe un progetto da studiare bene a tavolino e realizzare in un paio di anni. Dopotutto Chirstopher Nolan dovrà anche impegnarsi a dirigere un terzo film di Batman, previsto per l’estate 2012.

Videogame spendaccioni. Guarda la gallery!

22 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us