Scienze

In Brasile si partecipa al funerale in streaming

Arrivano i funerali tecnologici.

La notizia è macabra e tecnologica: una società di pompe funebri brasiliana si specializza nei funerali tegnologici, live e in streaming.

“Un servizio di pompe funebri offre un servizio che riduce le distanze geografiche”

Commemorazione in byte – In Brasile le distanze sono notevoli: il paese è uno dei più vasti e ampi al mondo, non solo in Sudamerica. Ecco perché una società brasiliana ha deciso di proporre i propri servizi con un broadcasting dal vivo, via streaming su Internet. Anche i parenti sparsi da una parte all’altra della Nazione potranno salutare il caro defunto almeno via Computer.

Servizio tecnologico e completo – Solo poche settimane fa Jack aveva parlato della pietra tombale per continuare a vivere online sui social network, ora è invece il turno delle pompe funebri Gonzaga. L’azienda propone un servizio di streaming video in varie modalità, dal più semplice che riguarda la funzione religiosa al più completo, che parte dall’esposizione della salma e arriva alla finale sepoltura. Come optional può anche essere aggiunta una chat room per dialogare con parenti ed amici presenti alla funzione. I prezzi, che partono da circa 60 dollari l’ora, variano a seconda del pacchetto che viene sottoscritto.

I segreti di Chatroulette. Guarda la gallery!

23 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us