La notizia è macabra e tecnologica: una società di pompe funebri brasiliana si specializza nei funerali tegnologici, live e in streaming.
“Un servizio di pompe funebri offre un servizio che riduce le distanze geografiche”
Commemorazione in byte – In Brasile le distanze sono notevoli: il paese è uno dei più vasti e ampi al mondo, non solo in Sudamerica. Ecco perché una società brasiliana ha deciso di proporre i propri servizi con un broadcasting dal vivo, via streaming su Internet. Anche i parenti sparsi da una parte all’altra della Nazione potranno salutare il caro defunto almeno via Computer.
Servizio tecnologico e completo – Solo poche settimane fa Jack aveva parlato della pietra tombale per continuare a vivere online sui social network, ora è invece il turno delle pompe funebri Gonzaga. L’azienda propone un servizio di streaming video in varie modalità, dal più semplice che riguarda la funzione religiosa al più completo, che parte dall’esposizione della salma e arriva alla finale sepoltura. Come optional può anche essere aggiunta una chat room per dialogare con parenti ed amici presenti alla funzione. I prezzi, che partono da circa 60 dollari l’ora, variano a seconda del pacchetto che viene sottoscritto.