Scienze

In Brasile si partecipa al funerale in streaming

Arrivano i funerali tecnologici.

La notizia è macabra e tecnologica: una società di pompe funebri brasiliana si specializza nei funerali tegnologici, live e in streaming.

“Un servizio di pompe funebri offre un servizio che riduce le distanze geografiche”

Commemorazione in byte – In Brasile le distanze sono notevoli: il paese è uno dei più vasti e ampi al mondo, non solo in Sudamerica. Ecco perché una società brasiliana ha deciso di proporre i propri servizi con un broadcasting dal vivo, via streaming su Internet. Anche i parenti sparsi da una parte all’altra della Nazione potranno salutare il caro defunto almeno via Computer.

Servizio tecnologico e completo – Solo poche settimane fa Jack aveva parlato della pietra tombale per continuare a vivere online sui social network, ora è invece il turno delle pompe funebri Gonzaga. L’azienda propone un servizio di streaming video in varie modalità, dal più semplice che riguarda la funzione religiosa al più completo, che parte dall’esposizione della salma e arriva alla finale sepoltura. Come optional può anche essere aggiunta una chat room per dialogare con parenti ed amici presenti alla funzione. I prezzi, che partono da circa 60 dollari l’ora, variano a seconda del pacchetto che viene sottoscritto.

I segreti di Chatroulette. Guarda la gallery!

23 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us