Scienze

In Brasile si partecipa al funerale in streaming

Arrivano i funerali tecnologici.

La notizia è macabra e tecnologica: una società di pompe funebri brasiliana si specializza nei funerali tegnologici, live e in streaming.

“Un servizio di pompe funebri offre un servizio che riduce le distanze geografiche”

Commemorazione in byte – In Brasile le distanze sono notevoli: il paese è uno dei più vasti e ampi al mondo, non solo in Sudamerica. Ecco perché una società brasiliana ha deciso di proporre i propri servizi con un broadcasting dal vivo, via streaming su Internet. Anche i parenti sparsi da una parte all’altra della Nazione potranno salutare il caro defunto almeno via Computer.

Servizio tecnologico e completo – Solo poche settimane fa Jack aveva parlato della pietra tombale per continuare a vivere online sui social network, ora è invece il turno delle pompe funebri Gonzaga. L’azienda propone un servizio di streaming video in varie modalità, dal più semplice che riguarda la funzione religiosa al più completo, che parte dall’esposizione della salma e arriva alla finale sepoltura. Come optional può anche essere aggiunta una chat room per dialogare con parenti ed amici presenti alla funzione. I prezzi, che partono da circa 60 dollari l’ora, variano a seconda del pacchetto che viene sottoscritto.

I segreti di Chatroulette. Guarda la gallery!

23 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us