Scienze

Il volto di Facebook è Al Pacino

C'è il volto del famoso attore Al Pacino.

Futuri guai legali per Facebook? No, stavolta la Privacy di tutti gli utenti non c'entra nulla, questo è un probabile caso personale: il ragazzo nel vecchio logo di Facebook potrebbe essere Al Pacino.

“Molti giovani utenti non sospettano che prima Facebook aveva un logo chiamato Facebook Guy”

Molti non lo conoscono - Molti giovani utenti non sospettano che durante la preistoria di Facebook il logo del servizio non era solo la scritta, in colore royal blue. Prima esisteva il logo che gergalmente era definito “Facebook Guy”, il ragazzo di Facebook: trattasi di un profilo di un giovane, coi colori aziendali, ricoperto da una nebbia di caratteri del linguaggio binario: zero e uno.

Varie ipotesi - Prima del cambio di logo nel 2007, diversi utenti hanno lanciato sul Web ipotesi su chi potesse essere il ragazzo ritratto nell'immagine. La teoria che è accettata dalla maggioranza è che si tratti dello stesso Mark Zuckeberg, in una vecchia fotografia. Ma in realtà il giovane ritratto ha poco da spartire con la fisionomia del fondatore di Facebook.

Mistero svelato? - Nel recente libro “The Facebook Effect”, scritto da un insider della compagnia, proviene la tesi più interessante e recente: il”Facebook Guy” è in realtà Al Pacino. Nel libro con i retroscena e la storia del Social Network viene spiegato che il compagno di classe di Zukerberg, Andew McCollum, disegnò il logo partendo da un'immagine di un giovane Al Pacino trovata online.

Scopri i personaggi più potenti del web

24 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us