Scienze

Il top tra gli orologi sportivi tuttofare

Vea Digital è un mini pc da polso.

Ecco un vero esempio di “convergenza” alla massima potenza. È ovviamente un orologio, ma anche uno strumento perfetto per seguire uno sportivo nelle sue performance e, perché no, anche un telefono che fa sempre comodo.

“C'è pure il gps per tenere traccia degli spostamenti e per invirare sos in caso di necessità”

Fitness al top - Basta una rapida occhiata per capire che il Vea Digital è il sogno di ogni vero sportivo. All'apparenza sembra un orologio, e in effetti ti mostra pure l'ora, ma è solo un dettaglio perché si tratta in realtà di un mini computer con schermo touch a colori da 1,5 pollici, 8 GB di memoria flash, connettività Bluetooth. Ma è solo l'inizio perché ci sono anche le tipiche funzioni per i patiti del fitness come cronometro, contagiri, cardiofrequenzimetro e contatore per le calorie bruciate. Non guasta inoltre la presenza del gps - per il tracking e l'invio di sos con le coordinate in caso di necessità, fotocamera e lettore Mp3, e pure il telefono.

Il prezzo? - Questo gioiellino dall'indole sportiva e hi-tech prodotto da un'azienda francese di Marsiglia sarà in vendita da settembre al prezzo di à 499 euro. (gt)

Silvia Ponzio

14 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us