Scienze

Il top tra gli orologi sportivi tuttofare

Vea Digital è un mini pc da polso.

Ecco un vero esempio di “convergenza” alla massima potenza. È ovviamente un orologio, ma anche uno strumento perfetto per seguire uno sportivo nelle sue performance e, perché no, anche un telefono che fa sempre comodo.

“C'è pure il gps per tenere traccia degli spostamenti e per invirare sos in caso di necessità”

Fitness al top - Basta una rapida occhiata per capire che il Vea Digital è il sogno di ogni vero sportivo. All'apparenza sembra un orologio, e in effetti ti mostra pure l'ora, ma è solo un dettaglio perché si tratta in realtà di un mini computer con schermo touch a colori da 1,5 pollici, 8 GB di memoria flash, connettività Bluetooth. Ma è solo l'inizio perché ci sono anche le tipiche funzioni per i patiti del fitness come cronometro, contagiri, cardiofrequenzimetro e contatore per le calorie bruciate. Non guasta inoltre la presenza del gps - per il tracking e l'invio di sos con le coordinate in caso di necessità, fotocamera e lettore Mp3, e pure il telefono.

Il prezzo? - Questo gioiellino dall'indole sportiva e hi-tech prodotto da un'azienda francese di Marsiglia sarà in vendita da settembre al prezzo di à 499 euro. (gt)

Silvia Ponzio

14 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us