Scienze

Il testo della biografia e le foto di Rihanna

Il testo della biografia e le foto hot.

Rihanna risponde al nome di Robyn Rihanna Fenty: è nata nel 1988 a Saint Michael sull'isola di Barbados. È una cantante pop caraibica, prima artista della sua nazione ad avere raggiunto un successo globale. La sua produzione si articola in soli 5 anni di carriera, dal 2005 ad oggi: nove delle sue canzoni, estratte dai 5 album finora editi, sono state nella prima posizione di diverse classifiche, nazionali e internazionali, in tutto il mondo. Ha vinto dei Grammy Award e in USA è la quinta donna che ha mai raggiunto così tante volte le posizioni in cima alla classifica. La giovane cantante ha cominciato a fare musica da molto piccola, esibendosi con un gruppo nei locali a Barbardos durante l'adolescenza. Un famoso produttore e la moglie in vacanza la notarono mentre si esibiva in alcune cover di noti gruppi americani, invtando la ragazza, non appena sedicenne, a produrre dei demo in America. Rihanna venne notata dal produttore Jay-Z che, oltre a produrre il primo singolo “Pon de Replay”, le ha offerto un contratto di sei anni. Ora Rihanna è un'aritsta nota in tutto il pianeta: la canzone “umbrella” e altri suoi singoli sono suonati da radio e dj di tutto il mondo e fanno parte delle colonne sonore dei videogames. La cantate caraibica vive stabilmente negli USA, ma è ambasciatrice della cultura del suo paese ed è attiva in diverse organizzazioni benefiche, durante il 2010 ha organizzato una raccolta fondi per il terremoto della vicina Haiti.

4 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us