Scienze

Il testo della biografia e le foto di Rihanna

Il testo della biografia e le foto hot.

Rihanna risponde al nome di Robyn Rihanna Fenty: è nata nel 1988 a Saint Michael sull'isola di Barbados. È una cantante pop caraibica, prima artista della sua nazione ad avere raggiunto un successo globale. La sua produzione si articola in soli 5 anni di carriera, dal 2005 ad oggi: nove delle sue canzoni, estratte dai 5 album finora editi, sono state nella prima posizione di diverse classifiche, nazionali e internazionali, in tutto il mondo. Ha vinto dei Grammy Award e in USA è la quinta donna che ha mai raggiunto così tante volte le posizioni in cima alla classifica. La giovane cantante ha cominciato a fare musica da molto piccola, esibendosi con un gruppo nei locali a Barbardos durante l'adolescenza. Un famoso produttore e la moglie in vacanza la notarono mentre si esibiva in alcune cover di noti gruppi americani, invtando la ragazza, non appena sedicenne, a produrre dei demo in America. Rihanna venne notata dal produttore Jay-Z che, oltre a produrre il primo singolo “Pon de Replay”, le ha offerto un contratto di sei anni. Ora Rihanna è un'aritsta nota in tutto il pianeta: la canzone “umbrella” e altri suoi singoli sono suonati da radio e dj di tutto il mondo e fanno parte delle colonne sonore dei videogames. La cantate caraibica vive stabilmente negli USA, ma è ambasciatrice della cultura del suo paese ed è attiva in diverse organizzazioni benefiche, durante il 2010 ha organizzato una raccolta fondi per il terremoto della vicina Haiti.

4 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us