Scienze

Il testo della biografia e le foto di Rihanna

Il testo della biografia e le foto hot.

Rihanna risponde al nome di Robyn Rihanna Fenty: è nata nel 1988 a Saint Michael sull'isola di Barbados. È una cantante pop caraibica, prima artista della sua nazione ad avere raggiunto un successo globale. La sua produzione si articola in soli 5 anni di carriera, dal 2005 ad oggi: nove delle sue canzoni, estratte dai 5 album finora editi, sono state nella prima posizione di diverse classifiche, nazionali e internazionali, in tutto il mondo. Ha vinto dei Grammy Award e in USA è la quinta donna che ha mai raggiunto così tante volte le posizioni in cima alla classifica. La giovane cantante ha cominciato a fare musica da molto piccola, esibendosi con un gruppo nei locali a Barbardos durante l'adolescenza. Un famoso produttore e la moglie in vacanza la notarono mentre si esibiva in alcune cover di noti gruppi americani, invtando la ragazza, non appena sedicenne, a produrre dei demo in America. Rihanna venne notata dal produttore Jay-Z che, oltre a produrre il primo singolo “Pon de Replay”, le ha offerto un contratto di sei anni. Ora Rihanna è un'aritsta nota in tutto il pianeta: la canzone “umbrella” e altri suoi singoli sono suonati da radio e dj di tutto il mondo e fanno parte delle colonne sonore dei videogames. La cantate caraibica vive stabilmente negli USA, ma è ambasciatrice della cultura del suo paese ed è attiva in diverse organizzazioni benefiche, durante il 2010 ha organizzato una raccolta fondi per il terremoto della vicina Haiti.

4 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us