Lo usi come notebook e anche come tablet. Leggero e funzionale, è anche super resistente perché non ti pianta in asso se lo fai cadere dal tavolino di un bar o se gli versi sopra dell'acqua. O entrambe le cose…
“E' un computer due in uno, detto convertibile”
Trasformista - Sì, prendiamo un po' di note! Ma non solo. Il “Let's note CF-C1” di Panasonic è al tempo stesso un portatile e un tablet, ossia quello che in gergo viene chiamato “pc convertibile”. L'ultimo pc “trasformista” di Panasonic si presenta con un display multitouch capacitivo da 12,1 pollici con risoluzione 1.280 x 800 pixel. Al suo interno batte un processore di ultima generazione Intel Core i5-520M Pro a 2.40GHz, con tecnologia Turbo boost fino a 2.93GHz, mentre il sistema operativo è Windows 7 Professional.
Così e cosà - Il Let's note CF-C1” di Panasonic, a differenza dei normali pc convertibili, è dotato di tre cerniere (e non di una sola) per ruotare lo schermo a piacimento, ed è anche doppiamente trasformista. Sul lato destro del display ci sono 5 pulsanti di scelta rapida per regolare la luce dell'lcd, per la tastiera virtuale, per passare dalla di visualizzazione paesaggio a quella verticale, per attivare la modalità “sicurezza” e per aprire la “Dashboard Application”, ossia una finestra per impostare il volume, controllare il livello delle batterie, microfono, la webcam e molto altro ancora. Inoltre la retroilluminazione a led ti permette di usare questi pulsanti anche al buio, e il pennino funziona come quello di una tradizionale tavoletta grafica, quindi lo regoli come vuoi e poi lo usi per scrivere o disegnare a mano libera (e anche per cancellare).
Leggero e indistruttibile - Tra l'altro il Let's note CF-C1 è anche il più leggero (1.46kg) pc convertibile con display da 12.1 pollici. Oltre a essere molto resistente. Sopravvive a cadute da un massimo di 75 cm e non va in tilt se gli verso sopra un bicchiere d'acqua. Il “duro” di Panasonic, poi, dispone di un disco antichoc da 250 GB, lettore di schede di memoria SD, 3 porte Usb, una webcam, a cui si aggiungono WiFi n, Bluetooth e WiMax. Il Let's note CF-C1 sarà disponibile in Giappone a partire da giugno al prezzo di 213, 950 Yen, circa 1,920 euro.