Dopo aver mostrato diversi rendering nell’ultimo periodo, Nissan ha pubblicato la prima foto ufficiale del suo progetto di Suv cabriolet: la nuova Murano CrossCabriolet.
“La prima automobile cross-cabriolet è giapponese e ha stile da vendere, la vedremo a L.A.”
A fine mese – Il debuto ufficiale di questa nuova e inedita tipologia di automobile si vedrà durante il prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 19 al 28 Novembre. Il nuovo SUV made in Japan è una macchina per 4 persone, con sole due portiere e capote da vera cabriolet: solo in tessuto.
In Usa per scelta – La presentazione in California rivela la strategia commerciale del colosso automobilistico: sarà in vendita negli Stati Uniti già agli inizi del prossimo anno. In USA le automobili di grandi dimensioni non passano mai di moda e i SUV sono sempre amati dal pubblico americano. Per questo Nissan ha pensato a una versione innovativa del genere, che consenta agli utenti di guidare coi capelli al vento senza rinunciare a stazza, altezza e dimensioni dei crossover tanto diffusi sulle strade statunitensi.
Motore potente – L’automobile dovrebbe essere presentata nella versione equipaggiata con la trazione integrale e un motore V6 da 3,5 litri, in grado di erogare 256 CV di potenza. Non esistono dati certi comunicati al momento dalla casa che, in una breve descrizione introduttiva, annuncia la nuova Murano CrossCabriolet come una macchina di alto livello, con sufficiente spazio per 4 adulti, un bagagliaio in grado di stipare una sacca da golf e alcune valigie, anche con la capote abbassata e soprattutto interni di livello premium.