Scienze

Il Suv diventa cabriolet, secondo Nissan

Debutta a fine mese al Salone di Los Angeles.

Dopo aver mostrato diversi rendering nell’ultimo periodo, Nissan ha pubblicato la prima foto ufficiale del suo progetto di Suv cabriolet: la nuova Murano CrossCabriolet.

“La prima automobile cross-cabriolet è giapponese e ha stile da vendere, la vedremo a L.A.”

A fine mese – Il debuto ufficiale di questa nuova e inedita tipologia di automobile si vedrà durante il prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 19 al 28 Novembre. Il nuovo SUV made in Japan è una macchina per 4 persone, con sole due portiere e capote da vera cabriolet: solo in tessuto.

In Usa per scelta – La presentazione in California rivela la strategia commerciale del colosso automobilistico: sarà in vendita negli Stati Uniti già agli inizi del prossimo anno. In USA le automobili di grandi dimensioni non passano mai di moda e i SUV sono sempre amati dal pubblico americano. Per questo Nissan ha pensato a una versione innovativa del genere, che consenta agli utenti di guidare coi capelli al vento senza rinunciare a stazza, altezza e dimensioni dei crossover tanto diffusi sulle strade statunitensi.

Motore potente – L’automobile dovrebbe essere presentata nella versione equipaggiata con la trazione integrale e un motore V6 da 3,5 litri, in grado di erogare 256 CV di potenza. Non esistono dati certi comunicati al momento dalla casa che, in una breve descrizione introduttiva, annuncia la nuova Murano CrossCabriolet come una macchina di alto livello, con sufficiente spazio per 4 adulti, un bagagliaio in grado di stipare una sacca da golf e alcune valigie, anche con la capote abbassata e soprattutto interni di livello premium.

Peugeot EX1: l'auto-mostro elettrica. Guarda la gallery!

16 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us