La notizia farà piacere non solo agli esperti degli sport da tavola, ma anche a chi ha provato almeno una volta le faticose bracciate per cavalcare la giusta onda: è un nuovo tipo di motore marino, per le tavole da surf.
“Uno speciale modulo sotto la tavola, che include una propulsione a idrogetto”
Novità in mare - Si chiama Wavejet ed è mostrato in un dettagliato video dal produttore in diverse versioni: montato su tavole da onda corta, tavole lunghe e stand up paddle, che è un’antica tecnica per fare surf, con cui si viaggia in piedi e con l’ausilio di una pagaia, che funziona come un timone.
Come funziona - Il WaveJet è il modulo che contiene il brevettatto “Personal Water Propulsion”, ovvero una tecnologia studiata appositamente per consentire alla tavola di surfare con delicatezza sulla superficie dell’acqua. Le tavole con ruote e a motore già esistono, ma in questo innovativo prodotto il motore e la propulsione sono costituiti da un minuscolo jet drive con alimentazione a batteria, l’automomia è di circa un’ora e 15 minuti e la velocità massima è appositamente ridotta in meno di una decina di chilometri l’ora.