Il super schermo touch più grande del mondo

E' lungo dieci metri e si trova in Olanda.

super-display-touch-619x400_201080

Scopri il meglio delle tv 3d

Giganteschi schermi hi-tech che si attivano al tocco usati per dare la caccia a spie e criminali internazionali sembrano uscire direttamente da un film di James Bond, ma questa voltaè inutile scomodare il celebre agente 007, perché lo schermo touch più grande del mondo è nei Paesi Bassi, all'Università di Groningen.

Che dimensioni! - Le caratteristiche tecniche di questo mega-display sono davveroimpressionanti: circa 10 metri di larghezza, 2,8 m di altezza, una curvatura di 135° e una risoluzione massima di 4900 x 1700 pixel. Ancora non ti basta? Allora devi sapere che lo schermoè completamente trasparente e che la modalità touch funziona grazie a sei speciali telecamere Optitrack e 1.000 led a raggi infrarossi che "catturano" il movimento delle mani che ne sfiorano la superficie.

Super touch - Il risultato di questa tecnologia è la possibilità di riconoscere contemporaneamente fino a 100 tocchi. Ogni utente può aprire la sua finestra personalizzata,scrivere, lanciare video e guardare foto. Ovviamente nella realtà è usato per "lavori" più complessi come l'insegnamento di matematica avanzata e informatica.

Guarda il super schermo in azione

13 Febbraio 2011