Scienze

Il social che punta sulle scommesse

Un nuovo sito per gli appassionati di sport.

La passione per il football diventa social. È in arrivo un gioco online che permette agli appassionati di fare previsioni in tempo reale durante le partite del campionato NFL (National Football League) americano e le partite tra college.

“Sfidi a colpi di pronostici gli amici anche organizzandovi in squadre”

Fischio di inizio - Si chiama Thump Football e traduce la passione per uno degli sport più in voga negli States in un gioco dalla spiccata componente sociale. Funziona così: guardi una partita e fai previsioni su cosa combinerà la tua squadra nei prossimi minuti. Più ci azzecchi e più guadagni punti.

Pronostici vincenti - Il bello di Thump Football è che fai i pronostici online in tempo reale, da solo o formando delle squadre, per sfidare gli altri social appassionati solitari o riuniti in team. Il tutto condito da chat in real time per commentare i momenti più appassionanti del match. L'idea non è affatto male e presto verrà integrata sui principali social come Facebook e Twitter . Scommettiamo che presto spunterà qualcosa di simile con il nostro campionato di calcio come protagonista?

Scopri miss facebook 2010

2 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us