Scienze

Il secondo smartphone, secondo Google

Un nuovo sistema operativo per il googlefonino.

Secondo i rumors online il prossimo googlefonino, il Nexus 2, potrebbe essere prodotto da Samsung, nel caso sarebbe una versione del Galaxy S con fotocamera frontale, però con una nuova versione di Android. Ma ancora non ci sono conferme o smentite.

“L’ignota versione bis del cellulare di Google: avrà video chat e nuovo sistema operativo”

Nuovo telefono per Google - Il Nexus One, realizzato e commercializzato dal marchio HTC, non ha riscosso un grande successo di vendite, almeno non tanto quanto era stato previsto. Per questo si pensa che il nuovo googlefonino dovrebbe distaccarsi parecchio dal modello precedente, per cui è altamente probabile che la partenrship riguardi un diverso produttore.

La chicca è il software – Il device non ha ancora nulla di ufficiale, addirittura potrebbe avere un nome diverso, ma probabilmente sarà il primo prodotto hardware con la nuova versione Gingerbread di Android. Questo nuovo sistema operativo dovrebbe includere una video chat molto simile a quella di Gmail, in grado di competere con il prodotto di Apple: FaceTime. Il resto delle caratteristiche sono ancora un mistero, come un’eventuale integrazione con la nuova Google TV.

Si vedrà a Novembre? – Stando alle ultime notizie Samsung ha indetto una conferenza per il prossimo 8 novembre in cui mostrerà al mondo un nuovo telefonino Made in Corea con sistema operativo di Google. Non si sa ancora se sarà una riedizione del Galaxy S (S2?) o il tanto atteso secondo cellulare di Mountain View.

Ecco gli smartphone del momento. Guarda la gallery!

29 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us