Secondo i rumors online il prossimo googlefonino, il Nexus 2, potrebbe essere prodotto da Samsung, nel caso sarebbe una versione del Galaxy S con fotocamera frontale, però con una nuova versione di Android. Ma ancora non ci sono conferme o smentite.
“L’ignota versione bis del cellulare di Google: avrà video chat e nuovo sistema operativo”
Nuovo telefono per Google - Il Nexus One, realizzato e commercializzato dal marchio HTC, non ha riscosso un grande successo di vendite, almeno non tanto quanto era stato previsto. Per questo si pensa che il nuovo googlefonino dovrebbe distaccarsi parecchio dal modello precedente, per cui è altamente probabile che la partenrship riguardi un diverso produttore.
La chicca è il software – Il device non ha ancora nulla di ufficiale, addirittura potrebbe avere un nome diverso, ma probabilmente sarà il primo prodotto hardware con la nuova versione Gingerbread di Android. Questo nuovo sistema operativo dovrebbe includere una video chat molto simile a quella di Gmail, in grado di competere con il prodotto di Apple: FaceTime. Il resto delle caratteristiche sono ancora un mistero, come un’eventuale integrazione con la nuova Google TV.
Si vedrà a Novembre? – Stando alle ultime notizie Samsung ha indetto una conferenza per il prossimo 8 novembre in cui mostrerà al mondo un nuovo telefonino Made in Corea con sistema operativo di Google. Non si sa ancora se sarà una riedizione del Galaxy S (S2?) o il tanto atteso secondo cellulare di Mountain View.