Scienze

Il ritorno (in grande stile) di Commodore

Stesso aspetto ma prestazioni moderne.

Se le parole Commodore e Commodore 64 ti dicono qualcosa vuol dire che hai più di trent'anni o un fratello grande di quell'età. Dopo 3 decadi, torna il computer mito di una generazione!

“L'aspetto è identico al vecchio C64”

La storia della grande C - Correva l'anno 1982 e il pubblico si apprestava a conoscere quello che sarebbe diventato il computer più venduto di tutti i tempi: il Commodore 64. Nel corso della sua storia di una decina d'anni ne sono stati acquistati 17 milioni di esemplari e migliaia di ragazzini italiani hanno speso notti insonni di passione sul fantomatico mangiacassette che serviva e far partire i programmi e i giochi per il (a quei tempi) moderno pc. L'arrivo dei computer assemblati ha decretato la fine dell'amato C64... Fino ad ora.

Il nuovo Commodore - Dopo una serie di beghe legali, guerre sui diritti del nome e ritardi di ogni genere, finalmente è pronto il PC64, moderno omaggio al mitico C64. Le caratteristiche sono di tutto rispetto: Intel Atom, 4Gb di memoria RAM DDR3,disco rigido sata da 1 Terabyte, uscita HDMI e soprattutto è una riproduzione fedelissima dell'originale. La tastiera ha un numero di tasti limitati e non è il massimo per lavorare ma alla nostalgia non si comanda!

guarda gli sfottò più divertenti su iPad

27 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us