Se le parole Commodore e Commodore 64 ti dicono qualcosa vuol dire che hai più di trent'anni o un fratello grande di quell'età. Dopo 3 decadi, torna il computer mito di una generazione!
“L'aspetto è identico al vecchio C64”
La storia della grande C - Correva l'anno 1982 e il pubblico si apprestava a conoscere quello che sarebbe diventato il computer più venduto di tutti i tempi: il Commodore 64. Nel corso della sua storia di una decina d'anni ne sono stati acquistati 17 milioni di esemplari e migliaia di ragazzini italiani hanno speso notti insonni di passione sul fantomatico mangiacassette che serviva e far partire i programmi e i giochi per il (a quei tempi) moderno pc. L'arrivo dei computer assemblati ha decretato la fine dell'amato C64... Fino ad ora.
Il nuovo Commodore - Dopo una serie di beghe legali, guerre sui diritti del nome e ritardi di ogni genere, finalmente è pronto il PC64, moderno omaggio al mitico C64. Le caratteristiche sono di tutto rispetto: Intel Atom, 4Gb di memoria RAM DDR3,disco rigido sata da 1 Terabyte, uscita HDMI e soprattutto è una riproduzione fedelissima dell'originale. La tastiera ha un numero di tasti limitati e non è il massimo per lavorare ma alla nostalgia non si comanda!