Fiat annuncia delle novità per il mercato sudamericano: in Brasile mette in mostra due bei concept costruiti sulla base della prossima Fiat Uno.
“Due nuovi concept di casa Fiat che preannunciano la nuova utilitaria per il Sudamerica”
Ritorno del mito? – La Uno è una delle automobili più vendute al mondo, sviluppata in tantissimi modelli ed edizioni nel corso dei suoi decenni di vita. Per l’Auto Show 2010, in programma dal 27 ottobre al 2 novembre a San Paolo in Brasile, Fiat ha in serbo due progetti che sono sviluppati sulla base della nuova piccola utilitaria made in Torino, che sono anche un’anteprima della prossima produzione di Fiat per il paese sudamericano.
Uno Roadster – Il concept più accattivante è la Roadster: un’automobile sportiva con due posti secchi, con un roll bar dietro i poggiatesta, cerchi in lega da 17 pollici e doppio scarico squadrato e sportivo. Il motore di questa versione è il 1.4 a benzina, ma sovralimentato e in grado di produrre ben 152 cavalli.
Uno Sporting – L’altro modello che verrà presentato a San Paolo è la versione più versatile, denominata Sporting. Monta anch’essa un motore a benzina con 1400 cc di cilindrata, ma con meno cavalli: solo 85. L’attitudine sportiva è comunque sottolineata, oltre che dall’ampio bagagliaio e dagli spoiler, dalle sospensioni rialzate di 20mm e dai cerchi da 15 pollici, che ospitano ruote di misura 185/60.