Scienze

Il primo tatuaggio animato è una pubblicità

Arriva il tatuaggio animato con il codice QR.

La performance in questione è dell’artista di tatuaggi francese Karl Marc, che ha decorato un ragazzo con il primo tatuaggio animato della storia.

“L’idea per un contest creativo di un marchio di Whisky: la reclame animata nel codice QR”

Contest creativo – L’idea alla base è in realtà la mera pubblicità di un noto marchio di alcolici, che ha promosso un contest creativo, l’artista parigino ha pensato che fosse ora di sperimentare il primo tatuaggio animato al mondo. E la performance tecnologica è andata anche in diretta streaming su Facebook: durante le ore necessarie per eseguire il tatuaggio, gli utenti hanno contribuito all’idea e condiviso commenti e opinioni sul tatoo con Karl e Marco, il soggetto che si è sottoposto al tatuaggio.

Primo al mondo – Karl ha tatuato sul petto di Marco una bella composizione floreale, che all’interno contiene però un codice QR per i terminali mobili. Nel video su Youtube che illustra i vari momenti dell’operazione di tatuaggio, viene mostrato anche il risultato finale: appoggiando al petto di Marco l’iPhone, il melafonino si collega al Web ed esegue il download dell’animazione pubblicitaria, che viene visualizzata sullo schermo del telefono. È il primo tatuaggio del genere al mondo, record che farà entrare Marco nel gusiness dei primati, anche se non è la prima pubblicità tatuata sul corpo di un uomo. (pp)

Su Jacktech.it trovi anche...

11 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us