Il primo tatuaggio animato è una pubblicità

Arriva il tatuaggio animato con il codice QR.

donna-tatuaggio-spiaggia-619x400_209688
|

Guarda il video del tatuaggio con la pubblicità per smartphone

 

La performance in questione è dell’artista di tatuaggi francese Karl Marc, che ha decorato un ragazzo con il primo tatuaggio animato della storia.

 

“L’idea per un contest creativo di un marchio di Whisky: la reclame animata nel codice QR”

 

Contest creativo – L’idea alla base è in realtà la mera pubblicità di un noto marchio di alcolici, che ha promosso un contest creativo, l’artista parigino ha pensato che fosse ora di sperimentare il primo tatuaggio animato al mondo. E la performance tecnologica è andata anche in diretta streaming su Facebook: durante le ore necessarie per eseguire il tatuaggio, gli utenti hanno contribuito all’idea e condiviso commenti e opinioni sul tatoo con Karl e Marco, il soggetto che si è sottoposto al tatuaggio.

 

Primo al mondo – Karl ha tatuato sul petto di Marco una bella composizione floreale, che all’interno contiene però un codice QR per i terminali mobili. Nel video su Youtube che illustra i vari momenti dell’operazione di tatuaggio, viene mostrato anche il risultato finale: appoggiando al petto di Marco l’iPhone, il melafonino si collega al Web ed esegue il download dell’animazione pubblicitaria, che viene visualizzata sullo schermo del telefono. È il primo tatuaggio del genere al mondo, record che farà entrare Marco nel gusiness dei primati, anche se non è la prima pubblicità tatuata sul corpo di un uomo. (pp)

 

Su Jacktech.it trovi anche...

 

- Guarda gli accessori più incredibili contro la calura

 

- La caccia al tesoro di Jack: trova la parola misteriosa e vinci una tv!

 

- Scopri le surfiste più sexy dell'estate

 

11 luglio 2011