Tra scoop e smentite, se ne parla ormai da anni. Questa volta, però, il sito Engadget pubblica le prime foto di quello che potrebbe essere l’autentico Playstation Phone, lo smartphone legittimo della celebre console di gioco giapponese, realizzato da Sony Ericsson. Sarà la volta buona?
“Il Playstation Phone potrebbe già arrivare per fine anno”
Telefonare è un gioco – L’ultima indiscrezione sul Playstation Phone risale al mese di agosto e anche all’epoca la soffiata arrivava da Engadget. Questa volta, però, lo scoop di un possibile smartphone dalla spiccata vocazione video-ludica è accompagnato dalle prime immagini e una manciata di caratteristiche tecniche.
Un pizzico di Android - Il Playstation Phone di Sony Ericsson dovrebbe disporre di uno schermo tra "3,7 e 4,1 pollici" con al centro un touchpad, probabilmente multitouch, circondato ai lati i tipici controlli della console di Sony. A bordo, inoltre, ci sarebbero l’ultima versione di Android 3.0, nome in codice Gingerbread, e un processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz con 512 MB di memoria RAM e 1 GB di ROM. Presenti all'appello anche un lettore per schedine microSD, preferite alle Memory Stick, e una fotocamera posizionata sul retro.
Quando? – Il Playstation Phone, questo incrocio tra un telefono e una console di gioco, sempre secondo Engadget, potrebbe già arrivare per la fine dell’anno, anche se è più probabile che l’uscita slitterà al 2011.