Scienze

Il più grande concessionario del mondo

Autopia Europia un centro polifunzionale automobilistico.

Il paradiso dell’automobilista è sulla terra: si chiama Autopia Europia ed è uno studio di design della società Turca GAD, global achitectural design, che ha ideato il più gigantesco centro polifunzionale per il commercio automobilistico.

“Il più grosso centro commerciale per l’automobile è in Turchia”

Numeri impressionanti – I consumatori potranno comprare tutto ciò che ruota intorno al mondo delle macchine: 200 concessionari di automobili nuove e usate, che vuol dire circa 443 marchi e 2426 modelli di auto. In più il centro ha 56 negozi dedicati all’auto, 48 stazioni di servizio, manutenzione e assistenza, 24 banche e un posteggio da circa mille posti auto.

La pista sul tetto – Come nei cieli di Torino, il mastodontico centro commerciale avrà pure un ovale sul tetto, che sarà dedicato alle prove e ai test dei veicoli. Ma non sarà l’unica superficie calpestabile con le 4 ruote: buona parte dell’edificio è studiato perché le automobili possano circolare all’interno.

Guarda la gallery

24 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us