Samsung e RIM hanno presentato i loro anti-iPad e l’attenzione dei media torna a focalizzarsi sulle possibili novità della prossima generazione di iPad. C’è chi scommette che avrà una fotocamera e una mini porta USB. E l’ipotesi di una versione da 7” continua a tenere banco.
“Secondo gli analisti Apple sostituirà l’ingresso dock con una porta mini USB”
Tanto rumour – La vita dei prodotti Apple è costellata da indiscrezioni, rumour e smentite. Non passa giorno che analisti, produttori (soprattutto cinesi) e semplici appassionati non sparino qualche possibile rivelazione in grado di anticipare le mosse di Apple, e Cupertino, (quasi) sempre riesce poi a spiazzare tutti. È quello che è successo alla vigilia dell’annuncio dell’iPad e sta succedendo adesso in previsione dell’uscita della seconda generazione della tavoletta delle meraviglie. Se l’iPad “senior” è stato presentato il 27 gennaio 2010, non bisognerà aspettare molto per scoprire cos’ha in servo Apple per la versione 2G.
MiniUSB. Perché? – Così le menti dei migliori analisti del mercato sono al lavoro per ipotizzare quali novità sono all’orizzonte. Secondo gli analisti di Goldman Sachs il nuovo iPad sarà più leggero e dotato di una fotocamera e di una porta miniUSB. La fotocamera, a questo punto, sembra davvero scontata visto che l’iPad è l’unico gioiello Apple che non consente di videochiamare tramite FaceTime. C’è da chiedersi perché Apple dovrebbe invece sostituire il suo tradizionale ingresso dock con una porta miniUSB. Perché è meno ingombrante? Per poterci collegare dischi esterni o qualche altre accessorio? Per la stragrande maggioranza dei gadget la connessione WiFi è più che sufficiente.
7 pollici forever - Intanto da Taiwan non si placano le indiscrezioni che sostengono che Apple stia lavorando a un modello con schermo da 7 pollici. Anche questa ipotesi, in effetti, con l’uscita del Galaxy Tab e il annuncio del nuovo BlackBerry PlayBook di oggi avrebbe un senso.