Scienze

Il nuovo iPad? Ecco le ipotesi degli analisti

Come saranno gli iPad di nuova generazione?

Samsung e RIM hanno presentato i loro anti-iPad e l’attenzione dei media torna a focalizzarsi sulle possibili novità della prossima generazione di iPad. C’è chi scommette che avrà una fotocamera e una mini porta USB. E l’ipotesi di una versione da 7” continua a tenere banco.

“Secondo gli analisti Apple sostituirà l’ingresso dock con una porta mini USB”

Tanto rumour – La vita dei prodotti Apple è costellata da indiscrezioni, rumour e smentite. Non passa giorno che analisti, produttori (soprattutto cinesi) e semplici appassionati non sparino qualche possibile rivelazione in grado di anticipare le mosse di Apple, e Cupertino, (quasi) sempre riesce poi a spiazzare tutti. È quello che è successo alla vigilia dell’annuncio dell’iPad e sta succedendo adesso in previsione dell’uscita della seconda generazione della tavoletta delle meraviglie. Se l’iPad “senior” è stato presentato il 27 gennaio 2010, non bisognerà aspettare molto per scoprire cos’ha in servo Apple per la versione 2G.

MiniUSB. Perché? – Così le menti dei migliori analisti del mercato sono al lavoro per ipotizzare quali novità sono all’orizzonte. Secondo gli analisti di Goldman Sachs il nuovo iPad sarà più leggero e dotato di una fotocamera e di una porta miniUSB. La fotocamera, a questo punto, sembra davvero scontata visto che l’iPad è l’unico gioiello Apple che non consente di videochiamare tramite FaceTime. C’è da chiedersi perché Apple dovrebbe invece sostituire il suo tradizionale ingresso dock con una porta miniUSB. Perché è meno ingombrante? Per poterci collegare dischi esterni o qualche altre accessorio? Per la stragrande maggioranza dei gadget la connessione WiFi è più che sufficiente.

7 pollici forever - Intanto da Taiwan non si placano le indiscrezioni che sostengono che Apple stia lavorando a un modello con schermo da 7 pollici. Anche questa ipotesi, in effetti, con l’uscita del Galaxy Tab e il annuncio del nuovo BlackBerry PlayBook di oggi avrebbe un senso.

BlackBerry PlayBook. Guarda la gallery!

28 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us