Legge le nostre intenzioni sulla mano. È il nuovo mouse pad che non ha bisogno del mouse. Passandoci semplicemente la mano sopra, infatti, il nuovo tappetino sviluppato da un’azienda statunitense, registra e interpreta i nostri comandi.
Destra, sinistra, avanti o indietro, il pad intelligente legge, grazie ad alcuni sensori a infrarossi, luci e ombre che vengono provocate dai movimenti della nostra mano e muove il cursore nella giusta direzione.
Ma, se opportunamente istruito, può interpretare anche gesti più complessi, come per esempio il movimento circolare delle dita per dire “tempo di andare, salva tutto e chiudi”.
E volendo, inoltre, può anche tornare a fare il semplice tappetino: qualora ci si stancasse di usare la mano, si potrà rispolverare il caro e vecchio mouse. Anche i costi, affermano i suoi inventori, saranno abbordabili. Il pad-mouse, infatti, si basa su una tecnologia che non è all’avanguardia, visto che gli infrarossi sono adoperati in molti dispositivi per il controllo in remoto. E quindi non troppo costosa.