Il mistero delle strane luci nel cielo della Norvegia

Il filmato di un misterioso evento accaduto in Norvegia il 9 dicembre 2009: un globo luminoso è apparso da dietro le montagne e ha preso al salire, poi ha iniziato a irradiare una spirale bianca...

Il filmato di un misterioso evento accaduto in Norvegia il 9 dicembre 2009: un episodio al tempo stesso misterioso e spettacolare.
Un globo luminoso è apparso da dietro le montagne, muovendosi verso l’alto. Poi si è fermato in un punto del cielo e ha iniziato a irradiare una spirale bianca più larga della Luna, che ruotava espandendosi verso l’esterno, mentre centinaia di testimoni documentavano l’evento con foto e video.
Macchia nera. Dopo qualche minuto, la spirale luminosa ha lasciato il posto a una macchia nera che si espandeva dall’interno, fino a cancellare completamente il disegno.
Stargate. La notizia ha fatto subito il giro del mondo. Si è parlato di una stranissima aurora boreale, di una meteorite, di un raggio laser, di un’astronave aliena e addirittura di una porta temporale! In realtà, come ammesso il giorno dopo dal ministero della Difesa russo, si è trattato dell’effetto prodotto dal lancio sperimentale di un missile balistico Bulava da parte del sottomarino nucleare Dmitriy Donskoy in navigazione nel Mar Bianco: l’ordigno, del peso di 37 tonnellate e lungo 12 m, per un malfunzionamento tecnico è impazzito e ha cominciato a girare come una trottola.
22 Gennaio 2010

Codice Sconto