Yahoo! è una web company fornitrice di servizi e contenuti Internet fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang, all'epoca studenti presso la Stanford University. Agli inizi era conosciuto soprattutto come motore di ricerca e “directory”, ovvero una guida che catalogava (manualmente) i siti Internet per categorie. Yahoo!, nel corso degli anni, si impone come portale web offrendo servizi di comunicazione come e-mail, instant messenger e chat, e contenuti come Yahoo! Answers. I servizi di Yahoo! sono offerti in 20 lingue e l'azienda ha sedi in 25 nazioni, tra cui l'Italia dove è presente con il dominio yahoo.it.
Microsoft, agli inizi di febbraio 2008, lancia un'Opa (offerta pubblica di acquisto) per Yahoo! di 44,6 miliardi di dollari, ma il consiglio di amministrazione della società rifiuta l'offerta ritenendola inferiore al reale valore dell'azienda. Il colosso di Redmond alza l'offerta di 5 miliardi di dollari ma Yahoo! rifiuta nuovamente. Bing, il motore di ricerca di Microsoft, è il search engine ufficiale di Yahoo! dal 2009.
L'attuale Amministratore Delegato è Carol Bartz che ha sostituito il co-fondatore Jerry Yang alla guida della società nel gennaio 2009. Yahoo! è stato recentemente superato da Facebook nella classifica dei siti più visitati del mondo scendendo in quarta posizione.