Scienze

Il meglio di Yahoo! Italia: messnger, answers e mail

Il meglio di Yahoo! Italia: messnger, answers e mail.

Yahoo! è una web company fornitrice di servizi e contenuti Internet fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang, all'epoca studenti presso la Stanford University. Agli inizi era conosciuto soprattutto come motore di ricerca e “directory”, ovvero una guida che catalogava (manualmente) i siti Internet per categorie. Yahoo!, nel corso degli anni, si impone come portale web offrendo servizi di comunicazione come e-mail, instant messenger e chat, e contenuti come Yahoo! Answers. I servizi di Yahoo! sono offerti in 20 lingue e l'azienda ha sedi in 25 nazioni, tra cui l'Italia dove è presente con il dominio yahoo.it.

Microsoft, agli inizi di febbraio 2008, lancia un'Opa (offerta pubblica di acquisto) per Yahoo! di 44,6 miliardi di dollari, ma il consiglio di amministrazione della società rifiuta l'offerta ritenendola inferiore al reale valore dell'azienda. Il colosso di Redmond alza l'offerta di 5 miliardi di dollari ma Yahoo! rifiuta nuovamente. Bing, il motore di ricerca di Microsoft, è il search engine ufficiale di Yahoo! dal 2009.

L'attuale Amministratore Delegato è Carol Bartz che ha sostituito il co-fondatore Jerry Yang alla guida della società nel gennaio 2009. Yahoo! è stato recentemente superato da Facebook nella classifica dei siti più visitati del mondo scendendo in quarta posizione.

26 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us