Il più grosso ostacolo all’e-commerce, in particolare per lo shopping di abiti e vestiti online, è la mancanza di contatto fisico con la merce: niente prova dell’abito e niente camerini. Da oggi c'è Fits.me, il manichino che prova i vestiti comprati online.
“Un servizio online che permette di provare virtualmente un abito, prima di comprarlo”
Provare via Internet – Quante volte è capitato che un capo d’abbigliamento, stiloso sullo schermo del pc, una volta a casa vesta come uno scafandro? Proprio questo punto critico del commercio elettronico ha motivato gli inventori di Fits.me, un servizio online per i capi ordinati sul Web.
Come funziona – Fits.me è un mediatore e si propone di interporsi tra il sito dell’acquisto e il cliente che ha ordinato il vestito. Prima di tutto l’utente si registra sul sito e fornisce Come ciò sia possibile, è presto detto: il cliente fornisce le proprie personali misure corporee. I dati vengono trasferiti al manichino robot, che modifica la sua forma fisica in base ai parametri forniti dal cliente. Una volta indossato l’abito, il manichino mostra al cliente come gli starebbe, per mezzo di foto e, in futuro, forse anche di video tridimensionali.