Se avete in programma un bel viaggio fuoriporta sulle vette dell'Himalaya o non vedete l'ora di inoltrarvi nella giungla amazzonica, non dimenticate a casa il gps… non per orientarvi ma per spedire qualche messaggino agli amici in tempo reale.
“Inserisce le coordinate geografiche dove ti trovi nei messaggi di testo”
Sms no limits - Scherzi a parte, l'Earthmate PN-60w di Delorme è davvero un gps portatile fuori dalla norma. Il dispositivo funziona in abbinamento con un localizzatore satellitare prodotto da SPOT e permette di comunicare con amici e familiare, ed eventualmente con i servizi di soccorso, quando serve. Anche se il cellulare non prende, avete la certezza - ovviamente se la visibilità del cielo non è ostruita da qualche tipo di ostacolo), di recapitare il vostro messaggio via satellite.
Utile e dilettevole - Sia il navigatore Earthmate PN-60w di Delorme sia lo SPOT Satellite Communicator sono “rugged”, ossia progettati per resistere a cadute, acqua e temperature estreme. Il loro obiettivo principale è quello di inviare, in caso di reale pericolo, delle richieste di aiuto con la vostra esatta posizione (coordinate satellitari), oppure degli sms per far sapere (ogni tanto) dove vi trovate e che siate ancora in vita. Il localizzatore Spot, però, unisce all'utile anche del dilettevole e vi permette anche di spedire dei normali messaggini, e aggiornare Facebook e Twitter anche dalle più remote lande del pianeta Terra.