Scienze

Il galeotto che posta su Facebook

Dalla cella postava su Facebook.

Il detenuto, in galera per l’omicidio di uno sceriffo in Oklahoma, utilizzava lo smartphone per postare su Facebook dalla sua cella.

“Un criminale americano posta sul suo profilo foto e video della vita in prigione”

Gangsta post - Il cattivo soggetto in questione ha pubblicato diverse immagini della normale vita della prigione: viene ritratto mentre ha in mano un coltello costruito in galera o mentre fuma droghe in compagnia, grazie alla fotocamera di un BlackBerry.

Fuga virtuale – I galeotti, nelle prigioni USA, non dovrebbero aver accesso ai telefoni, tantomeno a smartphone con collegamento al web e ai siti sociali, che permettono una libera fuga, anche se virtuale, alla detenzione reale. Il detenuto Walker, che è accusato dal 2001 di omicidio di un agente, deve scontare una pena di 30 anni in una prigione di media sicurezza.

Pagina cancellata – Dopo che i media americani hanno ripostato la notizia che il 32enne galeotto postava allegramente su Facebook i propri aggiornamenti quotidiani, la sua pagina è stata chiusa, lui è stato messo in cella di isolamento e il suo BlackBerry è stato confiscato dalle autorità.

Kim Kardashian su Bing. Guarda la gallery!

3 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us