Scienze

Il galeotto che posta su Facebook

Dalla cella postava su Facebook.

Il detenuto, in galera per l’omicidio di uno sceriffo in Oklahoma, utilizzava lo smartphone per postare su Facebook dalla sua cella.

“Un criminale americano posta sul suo profilo foto e video della vita in prigione”

Gangsta post - Il cattivo soggetto in questione ha pubblicato diverse immagini della normale vita della prigione: viene ritratto mentre ha in mano un coltello costruito in galera o mentre fuma droghe in compagnia, grazie alla fotocamera di un BlackBerry.

Fuga virtuale – I galeotti, nelle prigioni USA, non dovrebbero aver accesso ai telefoni, tantomeno a smartphone con collegamento al web e ai siti sociali, che permettono una libera fuga, anche se virtuale, alla detenzione reale. Il detenuto Walker, che è accusato dal 2001 di omicidio di un agente, deve scontare una pena di 30 anni in una prigione di media sicurezza.

Pagina cancellata – Dopo che i media americani hanno ripostato la notizia che il 32enne galeotto postava allegramente su Facebook i propri aggiornamenti quotidiani, la sua pagina è stata chiusa, lui è stato messo in cella di isolamento e il suo BlackBerry è stato confiscato dalle autorità.

Kim Kardashian su Bing. Guarda la gallery!

3 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us