La notizia ufficiale non è ancora disponibile, ma le notizie e le previsioni che si aggirano per la Rete possono trovare conferma in siti e negozi per l’e-shopping: il Samsung Galaxy Tab avrà un prezzo identico all’iPad di Apple?
“Alcuni siti già lo vendono, non ci sono comunicati ufficiali, ma il prezzo è intuibile”
Prezzi differenti – Tra i tanti negozi virtuali del vecchio continente che rendono già disponibile il nuovo gioiellino a tutto schermo di Samsung, c’è Amazon inglese, retailer del gigante americano per il mercato europeo. Ma il costo del nuovo device coreano per i sudditi della regina è a dir poco alto: 679,99 sterline, pari a ben 811 euro!
Costo italico - Per fortuna che anche nella Penisola cominciano a spuntare le prime offerte commerciali su Web: sul sito di e-commerce Expansys il nuovo Galaxy Tab da 16 Gb viene venduto 784,99 euro. Sicuramente è un prezzo non alla portata di tutti e nemmeno il prezzo ufficiale con cui Samsung penetrerà nel mercato italiano, ma in ogni caso individua dove andrà a posizionarsi, con tutta probabilità, il prodotto. Infatti oggi è uscita una nuova offerta commerciali, stavolta sul sito per gli acquisti online di MediaWorld: 699 euro per portarsi a casa il Galaxy. Il prezzo di quest’offerta conferma dunque le ipotesi di posizionamento in linea col prodotto di casa Apple.
Meglio aspettare? – La presentazione ufficiale del Pad coreano nel nostro paese è prevista a Milano il 22 settembre, data in cui dovrebbero cominciare a spuntare i prezzi consigliati per la versione stand-alone e le offerte e promozioni degli operatori di telefonia mobile italiani. Per svuotare il portafogli e riempirsi le tasche di certezze, non resta che attendere i prossimi 6 giorni.