Scienze

Il gadget per usare l’aspirapolvere sul cane

Un gadget per pulire Fido.

Che Dyson sia un’azienda innovativa è indubbio, ma dell’ultimo gadget che ha presentato a Londra se ne sentiva davvero il bisogno: l’accessorio aspira peli per animali domestici, che si collega all’aspirapolvere.

“In primavera arriva un accessorio per aspirare i peli superflui degli animali da compagnia”

Felice il padrone – L’azienda di aspirapolveri ha già in commercio alcuni modelli dotati di specifiche spazzole in grado di aspirare i peli dei compagni d’appartamento da tende, tappeti e tappezzerie del salotto. Ma l’ultimo ritrovato va ben oltre: aspira direttamente dal cane i peli e la pelle morta.

Spazzola per cani – Si chiama Dyson Groom e dovrebbe essere commercializzato durante la primavera del 2011, in linea con il cambio di stagione quando i piccoli animali domestici cominciano a cambiare il pelo. In pratica è una spazzola che si attacca al tubo di qualsiasi modello di aspirapolvere dyson e consente, tramite un fitto pettine con denti in acciaio, di spazzolare e cardare il pelo del cane, aspirando i peli morti e pulendo l’epidermide dell’animale.

Presentazione dal vivo – Il nuovo accessorio è stato presentato nei giorni scorsi a Londra, con una presentazione con prova nel quartier generale dell’azienda. Complice un Labrador, che si è fatto gentilmente aspirare davanti ai presenti, senza essere intimorito dal rumore dell’elettrodomestico. Merito di un tasto sull’accessorio, che permette di controllare la pressione dell’aspirazione, così non causa shock o danni all’animale da compagnia.

Invenzioni giapponesi. Guarda la gallery!

5 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us