Scienze

Il gadget per usare l’aspirapolvere sul cane

Un gadget per pulire Fido.

Che Dyson sia un’azienda innovativa è indubbio, ma dell’ultimo gadget che ha presentato a Londra se ne sentiva davvero il bisogno: l’accessorio aspira peli per animali domestici, che si collega all’aspirapolvere.

“In primavera arriva un accessorio per aspirare i peli superflui degli animali da compagnia”

Felice il padrone – L’azienda di aspirapolveri ha già in commercio alcuni modelli dotati di specifiche spazzole in grado di aspirare i peli dei compagni d’appartamento da tende, tappeti e tappezzerie del salotto. Ma l’ultimo ritrovato va ben oltre: aspira direttamente dal cane i peli e la pelle morta.

Spazzola per cani – Si chiama Dyson Groom e dovrebbe essere commercializzato durante la primavera del 2011, in linea con il cambio di stagione quando i piccoli animali domestici cominciano a cambiare il pelo. In pratica è una spazzola che si attacca al tubo di qualsiasi modello di aspirapolvere dyson e consente, tramite un fitto pettine con denti in acciaio, di spazzolare e cardare il pelo del cane, aspirando i peli morti e pulendo l’epidermide dell’animale.

Presentazione dal vivo – Il nuovo accessorio è stato presentato nei giorni scorsi a Londra, con una presentazione con prova nel quartier generale dell’azienda. Complice un Labrador, che si è fatto gentilmente aspirare davanti ai presenti, senza essere intimorito dal rumore dell’elettrodomestico. Merito di un tasto sull’accessorio, che permette di controllare la pressione dell’aspirazione, così non causa shock o danni all’animale da compagnia.

Invenzioni giapponesi. Guarda la gallery!

5 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us